Bufera di polemiche su Diana Del Bufalo: in una storia Instagram l’attrice ha rivelato ai suoi follower di essere una sostenitrice del catcalling.
Diana Del Bufalo, da ieri è in tendenza sui social proprio per aver non solo sminuito una pratica, quella del catcalling, che a tutti gli effetti è una molestia, ma rivelando addirittura di apprezzarla.
Nel giro di pochi mesi si è passati dalla denuncia di Aurora Ramazzotti su una pratica diffusissima ma estremamente grave e offensiva per le donne, allo sminuire il problema da parte di Diana Del Bufalo.
Se mesi fa Aurora Ramazzotti aveva fatto delle Instagram stories in cui denunciava che troppe donne, troppe volte subissero molestie verbali in strada da parte di uomini retrogradi e machisti, ieri Diana Del Bufalo si è posizionata in modo diametralmente opposto, rischiando di affossare una battaglia già di per sé troppo recente per essere ancora solida nei social in Italia.
In una storia Instagram infatti, Diana Del Bufalo, che è seguita da un milione e 600000 utenti, ha raccontato troppo a cuor leggero di essere un’apprezzatrice del catcalling, senza rendersi conto della gravità e della risonanza di una tale dichiarazione.
Nel suo racconto Diana Del Bufalo spiegava di come si fosse sentita lusingata dalle molestie verbali di due passanti che le avrebbero gridato degli apprezzamenti non richiesti mentre lei era in automobile:
“Ero dentro la macchina e due uomini a distanza di cinque minuti, prima uno, poi un altro: “Aho ah bella, ah bona”. Ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però, siete falsi.”
Una grave leggerezza che non è passata inosservata a moltissimi utenti che ne hanno condannato i contenuti e il messaggio che legittimerebbe l’oggettificazione della donna.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…