Diana del Bufalo: criticata per i commenti sul catcalling

L’attrice Diana Del Bufalo, in una sua storia Instagram racconta di apprezzare il catcalling e di esserne lusingata. Le dichiarazioni hanno dato vita ad una bufera social che ne ha condannato categoricamente il messaggio.

Bufera di polemiche su Diana Del Bufalo: in una storia Instagram l’attrice ha rivelato ai suoi follower di essere una sostenitrice del catcalling.

Diana Del Bufalo, da ieri è in tendenza sui social proprio per aver non solo sminuito una pratica, quella del catcalling, che a tutti gli effetti è una molestia, ma rivelando addirittura di apprezzarla.

Diana Del Bufalo: lo scivolone social

Nel giro di pochi mesi si è passati dalla denuncia di Aurora Ramazzotti su una pratica diffusissima ma estremamente grave e offensiva per le donne, allo sminuire il problema da parte di Diana Del Bufalo.

Se mesi fa Aurora Ramazzotti aveva fatto delle Instagram stories in cui denunciava che troppe donne, troppe volte subissero molestie verbali in strada da parte di uomini retrogradi e machisti, ieri Diana Del Bufalo si è posizionata in modo diametralmente opposto, rischiando di affossare una battaglia già di per sé troppo recente per essere ancora solida nei social in Italia.

In una storia Instagram infatti, Diana Del Bufalo, che è seguita da un milione e 600000 utenti, ha raccontato troppo a cuor leggero di essere un’apprezzatrice del catcalling, senza rendersi conto della gravità e della risonanza di una tale dichiarazione.

Le parole troppo leggere di Diana Del Bufalo

Nel suo racconto Diana Del Bufalo spiegava di come si fosse sentita lusingata dalle molestie verbali di due passanti che le avrebbero gridato degli apprezzamenti non richiesti mentre lei era in automobile:

“Ero dentro la macchina e due uomini a distanza di cinque minuti, prima uno, poi un altro: “Aho ah bella, ah bona”. Ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però, siete falsi.”

Una grave leggerezza che non è passata inosservata a moltissimi utenti che ne hanno condannato i contenuti e il messaggio che legittimerebbe l’oggettificazione della donna.



Celebrity

Luca Argentero odia Stefano De Martino?

Celebrity

Emmy Awards: tutte le candidature

Celebrity

Paola Turani: quando nascerà il bambino?

Celebrity

Barbara Palombelli al centro delle polemiche

Celebrity

GF Vip 6: Malgioglio contro Katia Ricciarelli

Celebrity

Can Yaman, disperato: cosa è successo?

Celebrity

Stefano De Martino ha una nuova fiamma?

Celebrity

Guendalina Tavassi: le rivelazioni sull’aggressione