Categories: Celebrity

David di Donatello, Zalone batte Pausini: la polemica del web

Ieri sera si è svolta l’annuale cerimonia dei David Di Donatello, la rassegna italiana sul cinema.

Un po’ come se fossero degli Oscar nostrani, annualmente viene eletta una serie di titoli che si contendono diversi premi.

Tra questi premi, proprio come per le statuette d’oro, c’è anche la categoria al miglior brano originale o colonna sonora per un film.

Laura Pausini con il brano “Io si“, principale canzone del film con Sophia Loren “La vita davanti a sé“, si è aggiudicata non solo un Golden Globe, ma anche una candidatura ai Premi Oscar.

Un anno di record per la cantante emiliana che si sarebbe concluso alla grande se avesse vinto anche il David di Donatello. Peccato che così non è stato e, purtroppo, il web ne ha colto un motivo per fare polemica.

A vincere il premio è stato Checco Zalone, comico pugliese che con Laura Pausini ha duettato diverse volte, ovviamente in modo ironico, condividendo un rapporto di stima con la cantante.

I Fan della Pausini polemizzano sul premio a Checco Zalone

Il brano tormento “Immigrato“, per il film “Tolo- Tolo” si è aggiudicato l’importantissimo premio dei David di Donatello.

Zalone non era nemmeno presente in teatro, ma in collegamento Skype; un fan su Twitter commenta l’accaduto in questo modo:

“Zalone con la maglietta intima vince un premio e Laura Pausini no. Questa è l’Italia, una cantante agli oscar viene candidata e in Italia battuta da un comichetto”

Commenti come questo sono molti; la reazione del pubblico è stata eccessiva e, ovviamente, non si può dire lo stesso per Laura Pausini che ha gioito per la vittoria del suo collega.

Checco Zalone dal canto suo ha esclamato incredulo “Se lo sapevo, venivo!” chiamando a raccolta moglie e figli.

Una reazione sincera e umana che classifica ancora una volta, a dispetto della polemica velenosa del web, Checco Zalone doppiamente come il reale vincitore del premio.

Vito Girelli

Share
Published by
Vito Girelli

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

1 ora ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

5 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

8 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

10 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

13 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago