Con Tesla Cybertruck Kim Kardashian sfoggia il potere del lusso

Kim Kardashian scende dal suo Tesla Cybertruck (ph. Fotogramma)

Kim Kardashian scende dal suo Tesla Cybertruck (ph. Fotogramma)

Kim Kardashian è bravissima nel mostrare il lusso in cui vive. Ma nessuna delle sue mosse mediatiche prescinde da uno scopo comunicativo: rientra perfettamente nella sua strategia l’ultimo post con la Tesla Cybertruck.

Kim Kardashian e il post per Tesla

Crop top e pantaloni di pelle, capelli lunghi lasciati sciolti e una caption che è una dichiarazione d’intenti: “I’ll be your shotgun rider til the day I die”. Sarò il tuo cavaliere fino al giorno in cui morirò, scrive Kim Kardshian, ma non di un destriero qualunque, bensì del bolide più desiderato e chiacchierato del momento. Il Tesla Cybertruck, appunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Il senso del post

Le foto sono di qualche settimana fa, ma sono perfette per lo scopo. La lussuosa macchina non viene citata, il marchio non è taggato. Nessun adv, eppure il messaggio arriva forte e potente ai 364 milioni di follower di Kim Kardashian. L’ereditiera sfoggia il suo giocattolo, ma è un segno di supporto potente per Tesla. E non è il primo che compare sul profilo della influencer planetaria.
Cool Carpool Mom” si è autodefinita Kim Kardashian, anche se le prestazioni sensazionali della vettura potrebbero non servire per portare i suoi quattro figli a scuola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Tesla Cybertruck, il gioiello di Elon Musk

Tesla Cybertruck è un pickup elettrico futuristico con prestazioni impressionanti in tutti i campi, dall’autonomia alla capacità di traino. Costruito per affrontare qualsiasi avventura, si avvale di sospensioni pneumatiche adattive elettroniche che consentono di affrontare qualsiasi superficie.
Il costo della vettura può arrivare a 100mila dollari, ma la distribuzione del veicolo è altamente selezionata. Pare che Elon Musk abbia accuratamente scelto le celebrities cui destinare i primi Tesla Cybertruck, in modo tale da garantirne la visibilità agli occhi del mondo intero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tesla (@teslamotors)

Le auto da invidiare a Kim Kardashian

Poteva Kim Karsahian non rientrare nella esclusiva lista delle guidatrici del Cybertruck? La fondatrice di Skims, tra l’altro è nota per la sua collezione di veicoli costosi. Oltre al Tesla Cybertruck, possiede una serie di auto di lusso, tra cui una Mercedes-Maybach GLS 600 personalizzata da $250.000, una Lamborghini Urus da $400.000 e una Rolls-Royce Ghost da $350.000. Nel 2018, il suo allora marito Kanye West, le regalò una Mercedes-Benz G550 4×4 SUV verde neon da $230.000. Inoltre, sta cercando di vendere la sua Range Rover 2022 per $100.000, nonostante sia stata coinvolta in un incidente. L’ultimo gioiellino della scuderia Kardashian non fa che “arricchire”, è il caso di dirlo, la sua collezione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Foto copertina: credit agenzia Fotogramma