Chiara Ferragni torna sui social: “Mi siete mancati”

04/01/2024

Dopo settimane di silenzio, Chiara Ferragni è tornata sui social. Il suo account Instagram, fermo dal 18 dicembre, è ora attivo. L’influencer era sparita dopo lo scandalo dei pandori Balocco, che l’ha portata anche ad annullare le vacanze di Natale in montagna e a chiudersi nella sua nuova casa per moltissimi giorni.

Il ritorno sui social di Chiara Ferragni

Per il ritorno su Instagram, la Ferragni ha scelto di postare due Stories. Nella prima una foto in primo piano con la scritta “Mi siete mancati“, corredata da un cuore rosso. E il box domande per i follower: “Come state?“. Nella seconda una riflessione. “Una cosa mi sento di dirla – ha scritto -. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicino e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Ringraziare tutte quelle persone che mi hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social”. E ancora: “Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene si vedono nel momento del bisogno, e io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.


Leggi anche: Chiara Ferragni sfida gli hater: “Aspetto il vostro giudizio”

Leggi anche: La cucina di Chiara Ferragni è ipertecnologica

Il video delle scuse

L’ultima volta che Chiara Ferragni aveva condiviso un post sul suo account risaliva al 18 dicembre, quando con un breve video si scusava per il caso dei pandori Balocco e ammetteva il suo errore di comunicazione. Pochi minuti che, però, invece di migliorare la situazione, l’avevano ancora di più peggiorata. L’influencer è stata, infatti, accusata di finzione, di aver messo in scena una sorta di teatrino per cercare di mettere a tacere le polemiche. Il trucco effetto naturale, i capelli non sistemati, il maglione grigio e gli occhi colmi di lacrime a molti non erano sembrati veritieri.

Chiara Ferragni (ph.Fotogramma)
Chiara Ferragni (ph.Fotogramma)

L’apparizione nei social di Fedez

Da quel momento in poi, la Ferragni si è chiusa nel silenzio e nella sua nuovissima e immensa casa di Citylife, a Milano. La coppia aveva anche in programma una lussuosa vacanza in montagna per le vacanze di Natale (l’aveva svelato Fedez durante una diretta Instagram) ma ha annullato anche quella, probabilmente per evitare si ritrovarsi telecamere e macchine fotografiche addosso. Tra il 18 dicembre e il ritorno sui social, la Ferragni ha fatto solo una sporadica apparizione in un video pubblicato dal marito nella notte di Capodanno.

Il caso dei pandori Balocco-Ferragni

Ma cosa ha cambiato improvvisamente, e probabilmente solo momentaneamente, la vita di Chiara Ferragni? L’inizio della vicenda risale a Natale 2022, quando l’imprenditrice e la Balocco hanno messo in piedi una collaborazione per creare un pandoro griffato, a un prezzo triplicato rispetto a un comune pandoro. Nello sponsorizzare il prodotto, l’azienda e la Ferragni hanno fatto intendere ai consumatori che parte del ricavato delle vendite sarebbe andato in favore dei bambini malati dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Cosa ritenuta falsa dall’Antitrust, dato che una donazione (di appena 50mila euro) era già stata stabilita e fatta mesi prima dell’operazione commerciale. L‘autorità ha quindi accusato la Balocco e l’influencer di pubblicità ingannevole e inflitto un’ingente multa.

Leggi anche: Chiara Ferragni e Balocco, maxi multa dell’Antitrust per il pandoro griffato


Potrebbe interessarti: Chiara Ferragni: il grande amore prima di Fedez

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)