Chiara Ferragni (ph. Fotogramma)
Non si placa la tempesta che ha travolto Chiara Ferragni. Dopo la maxi-multa per il caso dei pandoro Balocco, e dopo che la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta per questa vicenda, ecco che spuntano nuovi problemi. Infatti, l’influencer adesso risulta indagata anche per le vicende legate alle uova di Pasqua Dolci Preziosi e alla bambola realizzata in collaborazione con Trudi.
A iscrivere Chiara Ferragni sul registro degli indagati è stata la Procura di Milano. Il reato ipotizzato è quello di truffa aggravata anche per questi altri due casi, la cui eco mediatica aveva già creato grossi problemi all’imprenditrice digitale. Infatti, da quando sono esplosi i casi legati alle operazioni benefiche, Chiara Ferragni ha visto volatilizzarsi molti follower sulle sue pagine sui social network, e diverse aziende hanno reso noto di voler chiudere i contratti con lei.
Le notizie sull’iscrizione nel registro degli indagati anche per le uova di Pasqua e la bambola Trudi sono emerse dall’atto con il quale la Procura di Milano ha sollevato davanti alla Corte di Cassazione il conflitto tra uffici del pm sulla competenza ad indagare per il caso del pandoro Balocco. Infatti, dopo l’apertura dell’inchiesta milanese, si è scoperto che anche i magistrati di Cuneo stavano indagando sulla medesima vicenda. Ora dovrà essere il Procuratore Generale della Corte di Cassazione a stabilire quali procure dovranno trattare ogni singolo procedimento, in base al luogo dove sarebbe stato commesso il presunto reato.
In proposito, va detto che la Procura di Cuneo insiste sul fatto che la Balocco ha sede in un territorio di sua competenza. La Procura di Milano, invece, si appella alla competenza territoriale in quanto le società di Chiara Ferragni hanno sede legale nel capoluogo lombardo. La Corte di Cassazione dovrebbe esprimersi in tempi brevi.
Nel frattempo, Chiara Ferragni è tornata a pubblicare contenuti sui social network, ma ha disattivato i commenti, poiché gli ultimi suoi messaggi – e anche quelli del marito Fedez – erano stati accolti da un mare di polemiche e attacchi contro le loro persone.
Nei suoi nuovi post, l’influencer non fa alcun riferimento ai fatti che la vedono coinvolta. In proposito, qualche settimana fa si era detta serena e fiduciosa. “Sono serena perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che questo emergerà”, aveva spiegato l’influencer, “ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio. Sono invece profondamente turbata per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…