Quante di voi si ricordano di Amélie Poulain?
Ebbene sì, Amélie, o meglio la bella Audrey Tautou è pronta a tornare sugli schermi di tutto il mondo con una storia d’amore surreale intitolata Mood Indigo, tratta dal libro La schiuma dei giorni di Boris Vian e diretta niente meno che da quell’enfant prodige di Michel Goundry, regista geniale che in passato ci ha commosse con Se mi lasci ti cancello.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”8204″]
Ma in attesa di vedere l’ultima “favolosa” fatica della signorina Tautou vi sveleremo alcune curiosità sul suo conto.
Partiamo dal nome, che la bella attrice francese deve proprio ad Audrey Hepburn, e che da piccola amava passare le giornate ascoltando le “sinfonie classiques”, in particolare Mozart e Chopin, per poi dedicarsi a suonare il pianoforte e l’oboe.
Audrey Tautou, una volta decisa che la sua strada sarebbe stata la recitazione, non ci ha messo molto a farsi notare. A soli diciott’anni partecipa alle selezioni Jeunes Premiers di Canal Plus e vince il premio come miglior attrice al nono festival du Jeune Comèdien de Cinèma de Béziers.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”8206″]
Timida ma allo stesso tempo appassionata, riesce a sfilare il ruolo di Amelie alla più nota Emily Watson, e il piccolo film francese si trasforma in un cult di livello mondiale. Da allora non si è più fermata. Tra le prove degne di nota ricordiamo il ruolo di Cocò Chanel, dove la Tautou ha dato prova di essere ironica, profonda e allo stesso tempo drammatica. Un’attrice completa e piena di talento, non a caso è ancora oggi una delle attrici più richieste e più pagate a livello internazionale. Mood Indigo – La Schiuma dei giorni arriverà in Italia quest’estate, e noi non vediamo l’ora.
© photos slash
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…