Charlene di Monaco accende le luci e posa con Babbo Natale

Charlene Wittstock (ph. Fotogramma)

Charlene Wittstock (ph. Fotogramma)

In queste settimane gli happening natalizi sono in pieno svolgimento. Aperitivi, cene, party danzanti: le occasioni per farsi gli auguri sono le più svariate. Anche i nobili sono alle prese con eventi festosi. A Monaco ci pensa Charlene Wittstock a creare l’atmosfera. 

Charlene e Alberto accendono le luci

La ricchezza vige sovrana nel piccolo Principato di Monaco. Nella città-stato sulla costa mediterranea della Francia vivono personalità illustri provenienti da ogni angolo di mondo. Con un lifestyle di altissimo livello, le aspettative sono tante anche per quanto riguarda… gli addobbi di Natale. Il compito di accendere le luci per le feste spetta ai due nomi più blasonati di Monte Carlo, il principe Alberto e la principessa Charlene. La coppia, che sembra finalmente aver ritrovato il sorriso, ha dato il via a questa stagione gioiosa, presenziando alla cerimonia delle illuminarie al Place du Casino. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gala Magazine Germany (@gala_magazin)

Con Babbo Natale 

Un paio di giorni dopo l’accensione delle luci, ecco di nuovo Charlene di Monaco, questa volta al Bal de Noël. L’evento clou del calendario natalizio del Principato ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondation Princess Charlène, che si occupa di progetti benefici a favore dei bambini. Lo scopo dell’associazione è educare i più piccoli ai valori dello sport, soprattutto a quelli acquatici. La Wittstock è stata campionessa di nuoto in Sudafrica: chi meglio di lei? Al gala la principessa ha posato felice vicino a Babbo Natale e si è intrattenuta con gli ospiti, confermandosi un’ottima padrona di casa.

Charlene Wittstock (ph. Fotogramma)
Charlene Wittstock (ph. Fotogramma)

Tra quadri e paillettes

I look di Charlene di Monaco per questi due happening hanno attirato curiosi e fashionisti. La principessa, appassionata di moda, ha puntato su outfit allegri e cattura sguardi. Per l’accensione delle luci, la Wittstock non poteva fare una scelta più natalizia. Il suo cappotto rosso a quadri con drappeggio sulla spalla è firmato Burberry. Dolcevita nero e orecchini di perle completano la mise. Alla Salle Empire dell’Hôtel de Paris, dove si è tenuto il Bal de Noël, Charlene ha invece optato per i lustrini. In longdress a maniche lunghe con paillettes argento e rosate era abbianto a una clutch metallizzata The Bella Rosa Collection. Ai piedi la principessa calzava un paio di pump metalliche Gianvito Rossi. Charlene ha illuminato la sala con il suo sorriso e con il suo vestito. Del resto, questa è la stagione perfetta per brillare.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma