Celebrity

Caterina Balivo ha sposato un maschilista? No, ma…

Caterina Balivo, da un paio d’anni, ha preso una decisione che ha sorpreso il pubblico: quella di allontanarsi dal piccolo schermo per dedicarsi alla famiglia. La conduttrice ha spiegato che è stata una scelta determinata anche dalla pandemia, e poi ha parlato del rapporto con suo marito, non propriamente un “maschilista”, ma quasi… 

Caterina Balivo è stata una delle conduttrici di punta del daytime della Rai, prima con il grande successo di “Detto Fatto” su Rai 2, e successivamente con la trasmissione “Vieni da me”, in onda nel primissimo pomeriggio su Rai 1. Complice anche la situazione legata alla pandemia, da un paio d’anni Caterina Balivo ha deciso di rallentare con il lavoro, prendendosi una pausa dal mondo della televisione.

Pronta a tornare con un nuovo programma su TV8, “Chi vuole sposare mia mamma”, e su Rai 2 con “Help”, Caterina Balivo ha spiegato come ha vissuto questo periodo lontana dal lavoro, parlando anche del rapporto con suo marito, Guido Maria Brera. La conduttrice, senza definirlo “maschilista”, ha spiegato che ancora c’è molto da fare…

Caterina Balivo: perché ha lasciato il lavoro?

Caterina Balivo ha confessato che, dopo dieci anni in cui aveva dedicato tutta sé stessa al lavoro, ha sentito che era il momento di prendersi una pausa:

Avevo un figlio in Dad, una bambina di due anni che avevo cresciuto nei ritagli di tempo. Da sempre, lavoravo dieci ore al giorno. A volte mettersi in gioco vuol dire anche fermarsi, ascoltarsi, cambiare scala di priorità. Ora, non voglio stare più tante ore fuori casa.

Di fronte ad una scelta che l’ha portata a privilegiare la famiglia (come spesso sono costrette a fare le donne), Caterina Balivo ha voluto sottolineare che si è trattato di una decisione consapevole e non obbligata, anche se per raggiungere la parità di genere in famiglia ancora c’è da lavorare. La conduttrice, parlando del marito Guido Maria Brera, ha dichiarato:

Mio marito non è maschilista. Però c’è tanto da fare sulla parità di impegni. Arriveremo alla parità quando due genitori si creano lo stesso problema sugli orari di lavoro, controllando se c’è la recita o la visita medica del bambino…

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago