Categories: Celebrity

Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio coppia inedita ai fornelli per “Il sapore del successo”

Bradley Cooper nel ristorante londinese di Adam Jones ne Il sapore del successo
Bradley Cooper nel trailer de Il sapore del successo
Bradley Cooper ne Il sapore del successo
Le prelibatezze di Adam Jones ne Il sapore del successo
Bradley Cooper nei panni dello chef adam Jones ne Il sapore del successo
Adam Jones arruola chef per il suo team ne Il sapore del successo
Adam Jones in tavola: uno dei piatti de Il sapore del successo
Anche Riccardo Scamarco nel film Il sapore del successo
Il sapore del successo
Bradley Cooper e Sienna Miller ne Il sapore del successo
Sienna Miller ne Il sapore del successo
Bradley Cooper è uno chef da doppia stella Michelin ne Il sapore del successo
Riccardo Scamarcio ai fornelli ne Il sapore del successo
Bradley Cooper ne Il sapore del successo
Bradley Cooper è lo chef sregolato e geniale de Il sapore del successo

Se siete già in astinenza da prelibatezze culinarie dopo la chiusura di Expo 2015, Il sapore del successo è il film che fa per voi: d’altronde, Bradley Cooper che si cimenta nel ruolo di un talentuoso ed irrequieto chef nel nuovo film di John Wells è un invito a nozze non solo per i palati fini.

La pellicola, firmata nella sceneggiatura da Steven Knight, vanta un cast d’eccezione in cui figura anche, in un ruolo minore, il nostro Riccardo Scamarcio. Il film (Burnt il titolo originale) uscirà nelle sale italiane il 26 novembre, con 01 Distribution, e promette di incollare allo schermo appassionati di cibo e non.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”188429″]Wells, già regista de I segreti di Osage County e sceneggiatore per serie tv del calibro di Shameless e E.R., dirige un cast corale in cui brilla su tutte la stella Bradley Cooper. L’attore di origini italiane (ha nonni napoletani e abruzzesi, che viene a trovare spesso nel Belpaese) si veste di bianco, con divisa e cappello d’ordinanza, per amalgamare, cuocere, mantecare e impiattare pietanze che già dal trailer suscitano un certo languorino in chi guarda. Attenzione, non si tratta del classico panegirico di un genio della cucina: Adam Jones è un personaggio controverso, non uno di quelli capaci di suscitare facili entusiasmi, eppure per questo così affascinante. Un talento ribelle che ha buttato alle ortiche una carriera in ascesa per colpa del suo caratteraccio intrattabile e per un’insana passione per una vita che il nostro Vasco definirebbe spericolata.

Iracondo e poco incline al rispetto delle regole, Jones è un ex enfant terrible della scena gastronomica parigina su cui in molti avrebbero puntato. Uno chef da due stelle Michelin capace di mettere insieme sapori e colori con grande abilità ed estro. Ma come spesso accade alle personalità geniali, Jones è il peggior nemico di seIl sapore del successpo stesso: le sue cattive abitudini rischiano di stroncare una carriera partita sotto i migliori auspici e quella strenua ricerca di una terza stella Michelin che una volta sembrava a portata di mano. Fallito il suo ristorante a Parigi, la città in cui prova a ripartire è Londra, costruendo un team composto da chef di talento, ma su cui probabilmente nessuno scommetterebbe.[dup_immagine align=”alignright” id=”188417″]

Per ripartire si affiderà a giovani talenti dal cui confronto può nascere una ricchezza condivisa: la bella cuoca Helene (Sienna Miller) sarà colei che più di tutti riuscirà a fargli ritrovare l’ispirazione, ma anche il ruolo del vecchio collega francese Michel (Omar Sy) sarà determinante, per non parlare dell’altrettanto inquieto Max (il nostro Riccardo Scamarcio). A pungolarlo sarà anche il maître del ristorante per cui lavora (Daniel Brühl), divorato dalla strenua ricerca di una terza stella Michelin per il suo locale. a quanto pare nel film era prevista anche la partecipazione di Jamie Dornan, il Mr. Grey di Cinquanta sfumature di grigio, ma il suo brevissimo cameo di appena 2 minuti sarebbe stato tagliato al montaggio finale.

Arte e competizione, in una lotta senza quartiere con i propri limiti e le proprie debolezze, una storia di redenzione in un tripudio di colori e sapori che sembrerà di gustare per davvero. Ecco il trailer italiano del film.

[dup_YT id=”https://youtu.be/UoOYr-5Hd74″]
[dup_immagine align=”alignright” id=”188418″]Azzeccatissima la scelta di Bradley Cooper come protagonista. Non solo perché avere un belloccio come star indiscussa aiuta sempre, ma perché Cooper è davvero un asso in cucina, merito della nonna abruzzese e della madre che gli hanno trasmesso questa passione. E poi finalmente trattasi per lui di un ruolo inedito: non lo vedremo sparare come in American Sniper, la sua prova più impegnativa sul grande schermo nei panni del cecchino Chris Kyle diretto da Clint Eastwood (per lui una nomination come Miglior interpretazione maschile), né alle prese con realtà dai confini allargati come in Limitless, né combinare guai come nella saga record d’incassi di Una notte da Leoni.

Non solo i ruoi interpretati in questi anni e le numerose nomination a premi prestigiosi (Oscar, BAFTA, olden Globe, People’s Choice Awards), la stella di Cooper brilla a Hollywood anche grazie all’indubbio carisma che si porta dietro. A contribuire a renderlo un sex symbol (non dimentichiamo che il suo debutto da attore è avvenuto nel 1999 in televisione, in un episodio della seconda stagione di Sex and the City), diversi flirt e storie con colleghe più o meno note. Il primo matrimonio, quello con l’attrice Jennifer Esposito nel 2006, durò a stento il tempo della luna di miele: pochi mesi e Cooper apparve in compagnia di Cameron Diaz ai primi del 2007. Dal 2009 al 2011 fu la volta della Bridget Jones Renée Zellweger, che lungi dall’assomigliare al suo personaggio sul set accalappiava il bel Cooper quando era in piena ascesa. Sul set di The Words ha conosciuto la splendida Zoe Saldana, un lungo tira e molla durato circa tre anni: dopo aver chiuso con lui dichiarò a Vanity Fair che avrebbe potuto cambiare sponda (“Potrei finire a farmi una famiglia e allevare i miei figli con un’altra donna“). Dalla relazione durata solo pochi mesi l’attore si riprese piuttosto in fretta, frequentando la modella inglese Suki Waterhouse. Poi è stata la volta di Irina Shayk, con la quale la relazione sembra aver ingranato la scorsa estate: l’attore e produttore ha impalmato uno dei più celebri tra gli Angeli di Victoria’s Secret. A conferma del legame di Cooper con le sue radici, quest’estate la coppia è stata in vacanza in Italia.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago