Blanco rischia il carcere? Dopo Sanremo risulta indagato

16/02/2023

Il gesto di Blanco a Sanremo non è certo passato inosservato. Il cantante non ha saputo trattenere i suoi istinti e a un certo punto, lasciando tutti a bocca aperta, ha distrutto la scenografia dell’Ariston. Un gesto che però gli potrebbe anche costare molto caro.

Ormai è passata più di una settimana dalla performance di Blanco sul palco del Teatro Ariston, che si è lasciato andare a un momento di sfogo di cui ora si continua a parlare. La sfuriata del cantante al Festival di Sanremo 2023 ha lasciato tutti a bocca aperta e in molti sostengono che sia stata voluta. Ma pare non sia così perché secondo le ultime notizie Blanco ora sarebbe indagato dalla procura:

A dire la notizia è Ansa che spiega che Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del settantatreesimo Festival di Sanremo, per via del momento in cui si è messo a menare calci contro le rose del palco:

Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo “L’Isole delle rose”, ma a un certo punto dell’esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale.

A riguardo il giovane ha detto che non sentiva la musica in cuffia motivo per cui si è innervosito, ma almeno si è divertito, che a suo dire è la cosa più importante.

Blanco indagato dalla procura: il gesto a Sanremo che costa caro

blanco

Blanco ha però presto chiesto scusa ai suoi fan per quanto combinato a Sanremo, lo ha fatto con un lungo post su Instagram. Anche Amadeus ha svelato che Blanco si è scusato con lui:


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Blanco mi ha chiamato stamattina, si è scusato con me ed ha fatto le sue scuse al Festival. Ha sbagliato, ne è consapevole anche lui. Abbiamo parlato e mi ha fatto capire di essere dispiaciuto. Compirà 20 anni, non ha voluto mancare di rispetto a Sanremo, ha sfogato la sua rabbia sui fiori. Ha chiesto di essere perdonato. Accetto le sue scuse con serenità.

Amadeus aggiunge che dire che Blanco non debba più far parte del Festival nei prossimi anni sarebbe prematuro.