Belen famosa grazie alla bellezza? Non tutto è come sembra

Belen famosa grazie alla bellezza? Non tutto è come sembra

Milano, "il Tempo delle Donne" festival. Nella foto: Belen Rodriguez (MILANO - 2022-09-11, Simona Chioccia / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Belen Rodriguez, che ha esordito con la prima puntata de Le Iene in coppia con Teo Mammuccari, si è raccontata in una lunga intervista al quotidiano La Stampa, confessando che è vero che la bellezza è stata lo “strumento” per entrare nel mondo dello spettacolo, ma non per questo il rapporto con il suo corpo è molto particolare. 

Belen Rodriguez è ormai diventata uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. La showgirl argentina, che ha debuttato per il secondo anno consecutivo alla conduzione de Le Iene, si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, in cui ha parlato del suo rapporto con la bellezza, sicuramente lo “strumento” con cui è riuscita ad entrare in un mondo difficile come quello dello spettacolo.

“Il riflesso di noi che dà lo specchio è completamente diverso da quello che gli altri vedono”, ha confessato Belen Rodriguez, concentrandosi anche sui tanti disturbi di comportamento che derivano dalla costante attenzione al proprio corpo e anche all’influenza, spesso negativa, che deriva dai social.

Belen: il rapporto con gli haters

Belen Rodriguez. Foto di archivio
Milano – Presentazione del film Non c e due senza te – Belen Rodriguez ( – 2017-01-16, Rich / ipa-agency.net) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Belen Rodriguez ha confessato di essere molto attenta al suo corpo, ma di cercare di prevenire l’ossessione che potrebbe derivarne:

Mi interessa essere in forma e mi curo molto. Ma in modo sano, senza strane fisse. Certo anche io ho dei giorni in cui mi vedo bene, altri in cui mi piaccio meno. Però oggi sono più concentrata sulla crescita personale dei contenuti. La bellezza è effimera. Un giorno ce l’hai e il giorno dopo è andata via perché gli anni passano per tutti.

Il fatto di moderare l’utilizzo dei social è anche dovuto agli attacchi degli haters che la showgirl riceve quotidianamente. Da una signora che da anni la insulta, mettendo in giro anche notizie false su di lei, a coloro che la accusano di non essere una brava mamma:

Mi hanno ferito quando hanno puntato il dito su di me e sui miei figli, scrivendo frasi come “non sei una brava mamma” o “cosa ci fai con questo vestito così corto”. A causa del mio lavoro sono una persona esposta.

Questo, però, non autorizza a ricevere critiche di ogni genere: “Si dovrebbe essere costruttivi”, ha riferito la showgirl argentina.