Barbara Palombelli, la giornalista e conduttrice di Forum, è finita al centro delle polemiche sui social dopo un discorso molto controverso fatto durante l’ultima puntata della trasmissione della mattina di Canale 5. La Palombelli, nell’affrontare un tema molto delicato come quello del femminicidio, infatti, ha espresso il suo punto di vista affermando che è necessario anche prendere in considerazione il comportamento delle vittime:
“Negli ultimi giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperato e aggressivo anche dall’altra parte?”.
Queste parole hanno suscitato subito una dura reazione da parte del web, a partire da Selvaggia Lucarelli, che sul suo profilo Twitter ha gridato allo scandalo e arrivando fino a Chiara Ferragni che ha condiviso una vignetta ironica in cui una donna afferma: “Cerco di capire se arriverò viva a domani a causa del mio comportamento esasperante”.
L’indignazione per le parole di Barbara Palombelli è stata sempre più forte durante le ultime ore, con i lunghi post di Carlotta Vagnoli, che ha chiosato perentoria:
“Stasera, in quello studio, Palombelli ha scelto da che parte stare. E quella parte lì, in televisione, non ci deve più rimanere”.
Non solo le donne, ma anche gli uomini sono rimasti colpiti in maniera negativa dal discorso di Barbara Palombelli, come Emilio Mola, il cui discorso è stato ripreso proprio da Chiara Ferragni:
“Ma se la risposta a questa domanda fosse sì? Se una donna fosse davvero esasperante? Cosa succede? A che conclusione vogliamo giungere ammettendo questa risposta? Che è giusto ucciderla?”.
La polemica non sembra accennare a spegnersi, e per Barbara Palombelli, dopo tutto il polverone che si è creato, si sta parlando addirittura di sospensione dalla conduzione di Forum. La conduttrice, intanto, sui social non ha fatto nessun passo indietro, precisando: “Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci”.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…