Alcuni giorni fa Aurora Ramazzotti aveva denunciato dalle sue Instagram stories un fatto molto grave: lei, come moltissime donne in ogni parte del mondo, sono costantemente vittima del fenomeno del catcalling.
Moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno dimostrato solidarietà e sostegno alla causa di Aurora, ma nel web sono state tantissime le critiche e le offese nei confronti dell’influencer, volte a minimizzare la gravità delle molestie verbali di strada e a giustificare i molestatori.
Ieri mattina, Aurora Ramazzotti è tornata a parlare di ulteriori attacchi subiti per aver denunciato un fenomeno che dimostra che le donne siano costrette a subire molestie verbali semplicemente uscendo per strada.
Gli attacchi rivolti ad Aurora sono attacchi sessisti che si basano sul fatto che l’influencer si sia mostrata in diversi contenuti social in costume da bagno, con parti del suo corpo in mostra, e questo nella mente di alcuni hater ha significato qualcosa di inaccettabile, che andrebbe ad annullare qualunque tipo di denuncia sociale Aurora Ramazzotti potesse diffondere dalle proprie stories.
Ovviamente Aurora ha risposto spiegando che il proprio corpo può mostrarlo come vuole, ma avrà sempre il diritto di indignarsi di fronte a delle molestie verbali.
Il catcalling è una vera e propria molestia verbale di strada, subita prevalentemente dalle donne. Si tratta di commenti volgari, sessisti, fischi, complimenti indesiderati ed espressioni ammiccanti non richieste da parte di sconosciuti.
Sono moltissime le donne che dichiarano di esserne state vittima almeno una volta nella vita, di aver avuto paura per aver subito in strada questi atteggiamenti da parte di sconosciuti, e di aver cambiato strada, o perfino di aver intrapreso un tragitto diverso in futuro per evitare di ricorrere nel rischio di incontrare nuovamente il molestatore lungo il percorso abitualmente percorso.
Di fatto sono molestie e provocano in chi le subisce delle conseguenze che possono anche prolungarsi nel tempo.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…