Celebrity

Asia Argento: il post per i suoi 48 anni fa discutere

La celebre attrice Asia Argento ha appena compiuto 48 anni e per l’occasione ha deciso di postare un selfie molto audace dove la si vede senza veli di fronte allo specchio. Ma quello che ha fatto davvero discutere è stato il lungo post scritto dall’attrice a corredo della fotografia che ha postato.

Asia Argento ha appena compiuto 48 anni e per l’occasione ha deciso di mettersi a nudo, in tutti i sensi. L’attrice ha postato una foto davanti allo specchio dove si mostra senza veli, nuda. Ma a far davvero discutere è ciò che ha scritto sotto all’immagine. E’ un lungo post quello di Asia Argento, dove l’attrice non ha paura a dire cosa pensa della sua età:

Oggi compio 48 anni, pubblico un selfie audace, ma non tanto per la mia nudità, a quella vi ho anestetizzati da quando ero una teenager. La verità è che per me è ancora complicato guardarmi allo specchio e dirmi che mi voglio bene per davvero. Che mi accetto per quella che sono. Che merito anche io il meglio.

Asia Argento scandalizza il suo pubblico: ecco cosa ha scritto

Asia Argento parla del suo percorso di “purificazione” che ha intrapreso da qualche anno. Basta alcol e basta droga, ma non è facile, confessa:

Sto facendo degli sforzi incredibili per progredire ma a volte sta vita mi sembra una danza assurda, un passo avanti e due indietro. Non mi piacciono i compleanni, quelli degli altri per niente e i miei ancora meno. Anche quest’anno scappo all’estero pur di non festeggiarlo con ‘famiglia’ (non parlo dei miei figli, con loro ogni giorno è una festa) e ‘conoscenti’ vari.

Asia, figlia del celebre regista Dario Argento, si è da poco lasciato con il giovane compagno Michele Martignoni. Ammette che le sue priorità negli anni però sono cambiate, sono quelle di una donna che ha sofferto e ha capito di doversi amare prima di tutto:

Tirando le somme di quello che ho vissuto quest’anno provo gratitudine, anche se mentre scrivo queste parole sono abbastanza giù, c’ho il groppo in gola. Le mie priorità sono e rimangono solo queste: sobrietà, figli, lavoro. Per prima metto la sobrietà perché senza di essa la mia vita andrebbe a ramengo. Tutto il resto passa e va e non lascia traccia. Tutto il resto è così evanescente che neanche rimane attaccato alle pareti del mio ippocampo. Tutto il resto si secca al sole come la frutta.

Giovanna Berlotto

Laureata in Filologia moderna, ho un diploma in sceneggiatura e produzione. Amo scrivere e sono interessata al mondo della comunicazione e dello spettacolo in tutte le sue forme. Arricchisce il mio bagaglio formativo un master in scrittura seriale di Fiction.

Share
Published by
Giovanna Berlotto
Tags: news

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago