Essere cool con i jogger pants? Seguite i nostri consigli

-
23 Settembre 2023

I jogger pants sono il capo iconico del momento, se fino a qualche anno fa venivano considerati l’home wear per eccellenza, oggi sono l’indumento must have per uno stile cool. Ma come abbinarli al meglio per avere un look impeccabile e alla moda?

Innanzitutto è bene precisare che l’abbigliamento da palestra rimane abbigliamento da palestra. Inutile quindi cercare di indossare i classici pantaloni idi yoga grigi per un look all’ultimo grido, rimarranno infatti classici pantaloni da indossare la domenica mattina per stare comodi. Serve un capo d’abbigliamento specifico, pensato proprio per uscire. Ecco qualche suggerimento.

Jogger col polsino si o no?

I jogger con il polsino sono sicuramente un modello interessante ma un po’ più difficile da abbinare, sia perché richiede una certa altezza, sia perché la calzatura da indossare è costretta. Sneakers seppur eleganti o non proprio sportive. Quindi, per una passeggiata in centro con le amiche il jogger con il polsino non è l’accessorio più indicato, meglio per uno stile chic al supermercato con una maglia delicata.

Pantaloni a gamba dritta

I jogger a gamba dritta e morbida, con orlo classico e senza polsino sono certamente più facili da indossare. Basta infatti saper scegliere tessuto e modello per avere il look pronto. Addirittura, con i bottoni laterali per dare un tocco in più al proprio stile e la grinta adatta a chi li indossa. Anche in questo caso, saranno abbinabili con le classiche scarpe sportive ma si può giocare con la lunghezza per dare slancio al look. Un cappotto lungo e una maglia elegante, consentono di avere l’outfit da paura necessario per un giro in centro.


Leggi anche: Pantaloni bianchi inverno: come abbinare l’outfit

I capi da abbinare

Per avere uno stile cool è essenziale abbinare i pantaloni con il giusto accessorio. Via libera all’uso dei blazer che rendono subito l’outfit più informale e chic, anche sopra ad una felpa sportiva abbinata ai jogger.

Per uno street style elegante il capo da sfoggiare può essere il maglione in cachemire, elegante e raffinato, consente di avere un look femminile e chic. Inoltre, il comfort sarà assoluto protagonista del look.

Ottimi anche i set, con jogger e blusa in maglia, si tratta sicuramente dei completi must have del momento che consentono di avere un look alla moda senza stress. Non c’è nemmeno l’ansia di abbinarli, semplicemente si indossano in maniera tranquilla, se necessario aggiungendo una camicia bianca al completo per coprire le maniche o dare col colletto quel tocco raffinato che potrebbe mancare.

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version