E’ atterrata a Roma ieri, 7 Gennaio 2015, insieme a Zahara e Siloh, due dei suoi figli. Angelina Jolie è venuta in Italia per presentare il suo Unbroken, film dedicato alla vita di Louis Zamperini, morto a 97 anni lo scorso anno.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”151510″]Ammirato da Hitler alle Olimpiadi di Berlino per le sue imprese da mezzofondista (fu ribattezzato dagli americani “Torrance Tornado”), Zamperini è sopravvissuto agli squali quando il suo areo precipitò nelle acque del Pacifico e perfino alle torture, una volta catturato dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, fu dato per disperso prima, considerato morto poi e invece tornò a casa salvo per sposare l’amore della sua vita: Cynthia. Un uomo dalla vita difficile e un grande esempio umano per la sua capacità di perdono nei confronti del prossimo.
Angelina si è appassionata alla sua storia, ha avuto modo di stringere amicizia con Louis quando era ancora in vita e ha deciso di vestire per la seconda volta i panni di regista per raccontare il suo percorso, trasformando in sceneggiatura il libro scritto da Laura Hillenbrand Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio.
Si è incontrata ieri con il figlio di Zamperini, Luke e travolta dall’emozione è stata ricevuta anche da Papa Francesco. Insieme hanno guardato la pellicola e Angelina, commossa, ha commentato così l’incontro con il Pontefice: ‘Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in Unbroken, la vicenda dell’eroe “Louie” è un grande esempio di forza e perdono“.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”151513″]
Per la Signora Pitt, già nota per il suo impegno umanitario come ambasciatrice per L ‘Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) si è trattato dell’ennesima occasione per dimostrare la sua sensibilità e la profondità dei suoi valori, chiudendo in un cassetto i ricordi di un’ Angelina ribelle, che sembra essere parte di un passato lontano e ormai dimenticato.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…