Amici, Angelina nostalgica del padre Mango: si ispira a lui

22/12/2022

Tra gli allievi di quest’anno della scuola di Amici c’è anche Angelina. La ragazza, di grande talento, ha fatto molto parlare di sé per via della sua famiglia, composta da personaggi piuttosto conosciuti. La madre è Laura Valente, voce de I Mattia Bazar; il padre, invece, Mango. Proprio su di lui la ragazza ha da poco rotto il silenzio. 

Non è la prima volta che Angelina, una delle alunne della scuola di Amici, parla del padre Mango. Stavolta, però, la donna ha voluto ricordare il bellissimo rapporto che aveva con il genitore, scomparso nel 2014 a causa di un infarto durante un concerto.

Angelina: la mancanza del padre e il dolore

angelina mango

Aprendosi con la sua coach Lorella Cuccarini, di recente Angelina ha parlato dei valori che il padre Mango le ha trasmesso e di quanto dolorosa sia stata la perdita del genitore.

Tutto è nato dopo che l’insegnante ha mostrato ad Angelina un filmato in cui suo padre, Pino Mango, era stato ospite proprio del talent firmato da Maria De Filippi; era il 2006.

Che bravo che era. Lui era gentilissimo e io cerco di esserlo a mia volta. Negli ultimi anni ho visto molto video come questi e cerco di guardarli con il sorriso, di prendere spunto per poi cantare.

ha ammesso Angelina.

Avevamo un bellissimo rapporto e nonostante fosse molto impegnato, stava spesso fuori casa per lavoro, il tempo quando c’era lo dedicava totalmente a noi, a me, mio fratello e mia mamma.

ha continuato la ragazza, che purtroppo spesso si trova ad essere messa a confronto con il padre.

Lui fin da piccolo aveva capito di avere questa predisposizione, quindi l’ha coltivata e l’ha vissuta come un dono: questo è quello che cerco di fare anch’io. Ogni tanto ho visto video di me a 2 anni che cantavo e rompevo le scatole perché canticchiavo tutto il giorno. Non ho mai studiato, ho solo attinto da quello che loro mi hanno fatto ascoltare.

aveva spiegato qualche tempo fa la giovane, per la quale la mancanza è ancora molto forte!