Categories: Celebrity

Amici 15: i direttori artistici saranno quattro

Riparte il serale di Amici di Maria De Filippi. Quest’anno è stata già presentata la prima novità: i direttori artistici che seguiranno i ragazzi non saranno più solo due come gli altri anni ma ben quattro. Sono stati presentati sabato e il loro scopo sarà quello di aiutare i ragazzi nella fase finale del programma. Scopriamo insieme chi sono!

Due volti noti e due novità

Sembra proprio che Amici si sia adeguato ad altri talent come The Voice o X Factor, caratterizzati dalla presenza di quattro giudici (o coach) che selezionano i vari talenti, formando passo dopo passo la propria squadra. In realtà ad Amici il direttore artistico non ha il ruolo di giudice: ha invece il compito di portare con sé gli allievi che reputerà più talentuosi ma non influisce sulle selezioni iniziali.

La De Filippi ha presentato quindi i quattro direttori artistici di quest’anno: Elisa ed Emma Marrone sono ormai due nomi ricorrenti e di vecchia data. In particolare, la Marrone sembra che non voglia proprio staccarsi dal programma che l’ha lanciata come cantante tanti anni fa. Elisa, invece, aveva rivestito lo stesso ruolo l’anno scorso.

Gli altri due sono stati una sorpresa: J Ax e Nek. J Ax arriva dall’esperienza a The Voice che, stando alle sue dichiarazioni, lo ha deluso molto. Per Nek invece è un’assoluta novità. Una volta dichiarata la sua partecipazione al talent, J Ax è stato duramente attaccato da suoi fan storici perché un tempo non avrebbe mai partecipato a un programma simile, soprattutto dopo che nei testi delle sue canzoni denunciava questo tipo di sistema, criticando ampiamente questa tipologia di meccanismi. Ma le cose cambiano e i fan, anche se amareggiati, dovranno rassegnarsi.

Squadra Bianca e squadra Blu

È tempo di scelte. I ragazzi che andranno al serale saranno solo dodici: ecco perchè ogni allievo dovrà avere la benedizione di tutti i professori. Se anche uno di essi dirà di no, allora la corsa al serale sarà rimandata. Un altro metodo per arrivarci è quello di sfidare i propri compagni e batterli in diverse performance, uno dopo l’altro. Al momento solo un allievo ha avuto l’unanimità di tutti i professori, il ballerino Gabriele.

Intanto abbiamo già i due schieramenti: da un lato la squadra Bianca, formata da Elisa ed Emma; dall’altra la squadra Blu formata da J Ax e Nek. Tutti e quattro si stanno prendendo il loro tempo per cercare di conoscere i ragazzi e scegliere con calma i membri del proprio team.

La strada è ancora lunga e tortuosa. Chi la spunterà?

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago