Celebrity

Ambra Angiolini torna a Stromboli: l’attrice in aiuto della popolazione

In questi giorni Stromboli è stata colpita da un violento nubifragio che ha provocato allagamenti su tutta l’isola. Ambra Angiolini, impegnata nella fiction sulla Protezione civile ambientata proprio in questa località e che lo scorso maggio è stato scenario di un incendio sfuggito al controllo del set, è tornata a Stromboli per aiutare i paesani a ripulire dai detriti le case e le strade.

Ambra Angiolini è tornata a Stromboli dopo il disastro ambientale dello scorso 25 maggio. Un incendio provocato sul set di Protezione civile per una scena della fiction ma sfuggito al controllo, ha devastato un’area molto estesa della macchia mediterranea dell’isola.

L’attrice protagonista della fiction ma assente sul set al momento dell’incidente, si è detta fin da subito sconvolta dall’accaduto, e mettendosi fin da subito a disposizione della popolazione per aiutare ad arginare le conseguenze dell’incendio.

In questi giorni invece, un nubifragio si è abbattuto su Stromboli e l’alluvione scaturita sembrerebbe essere un’indiretta conseguenza della devastazione della macchia del territorio a causa dell’incendio.

Anche in questo caso, Ambra Angiolini e alcuni membri della fiction, sono tornati sull’isola per dare una mano alla popolazione.

Ambra Angiolini: la solidarietà per Stromboli

Proprio in questi giorni Ambra Angiolini è stata fotografata mentre, con altri membri della fiction Protezione civile, è tornata a Stromboli per aiutare la popolazione a ripulire strade e case dai detriti e dal fango portati dall’alluvione.

L’attrice è stata immortalata a Piscità, la località dell’isola più colpita dal nubifragio. negli scatti Ambra Angiolini si trovava in casa di una degli abitanti, intenta a rimuovere residui e fango dall’abitazione.

Un’inchiesta ancora aperta

L’inchiesta sulle cause dell’incendio che ha portato conseguenze così devastanti sull’isola di Stromboli è ancora aperta.

L’alluvione di questi giorni, viene considerata una conseguenza indiretta dell’incendio del set di Protezione civile: la diminuzione drastica di vegetazione sulla montagna avrebbe infatti impedito di trattenere l’acqua abbondante del nubifragio.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago