Celebrity

Ambra Angiolini torna a Stromboli: l’attrice in aiuto della popolazione

In questi giorni Stromboli è stata colpita da un violento nubifragio che ha provocato allagamenti su tutta l’isola. Ambra Angiolini, impegnata nella fiction sulla Protezione civile ambientata proprio in questa località e che lo scorso maggio è stato scenario di un incendio sfuggito al controllo del set, è tornata a Stromboli per aiutare i paesani a ripulire dai detriti le case e le strade.

Ambra Angiolini è tornata a Stromboli dopo il disastro ambientale dello scorso 25 maggio. Un incendio provocato sul set di Protezione civile per una scena della fiction ma sfuggito al controllo, ha devastato un’area molto estesa della macchia mediterranea dell’isola.

L’attrice protagonista della fiction ma assente sul set al momento dell’incidente, si è detta fin da subito sconvolta dall’accaduto, e mettendosi fin da subito a disposizione della popolazione per aiutare ad arginare le conseguenze dell’incendio.

In questi giorni invece, un nubifragio si è abbattuto su Stromboli e l’alluvione scaturita sembrerebbe essere un’indiretta conseguenza della devastazione della macchia del territorio a causa dell’incendio.

Anche in questo caso, Ambra Angiolini e alcuni membri della fiction, sono tornati sull’isola per dare una mano alla popolazione.

Ambra Angiolini: la solidarietà per Stromboli

Proprio in questi giorni Ambra Angiolini è stata fotografata mentre, con altri membri della fiction Protezione civile, è tornata a Stromboli per aiutare la popolazione a ripulire strade e case dai detriti e dal fango portati dall’alluvione.

L’attrice è stata immortalata a Piscità, la località dell’isola più colpita dal nubifragio. negli scatti Ambra Angiolini si trovava in casa di una degli abitanti, intenta a rimuovere residui e fango dall’abitazione.

Un’inchiesta ancora aperta

L’inchiesta sulle cause dell’incendio che ha portato conseguenze così devastanti sull’isola di Stromboli è ancora aperta.

L’alluvione di questi giorni, viene considerata una conseguenza indiretta dell’incendio del set di Protezione civile: la diminuzione drastica di vegetazione sulla montagna avrebbe infatti impedito di trattenere l’acqua abbondante del nubifragio.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

1 ora ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

5 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

8 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

10 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

13 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

24 ore ago