Celebrity

Alessandro Gassman, l’addio alla Regina Elisabetta fa discutere: “Era anziana…”

In queste ore, dopo l’annuncio drammatico della scomparsa della Regina Elisabetta, che ha gettato nel lutto tutto il Regno Unito e non solo, sono stati tantissimi i personaggi celebri che hanno deciso di lasciare un messaggio d’addio per una delle protagoniste della nostra epoca. Tra questi, Alessandro Gassman sembra essere incappato in uno scivolone… 

Dopo l’annuncio ufficiale che ha comunicato la scomparsa della Regina Elisabetta, il lutto ha travolto tutto il mondo. La sovrana del Regno Unito ci ha lasciato a 96 anni: se n’è andata così una delle icone più importanti del nostro tempo, e per questo tantissimi personaggi (non solo politici) hanno voluto rivolgere un messaggio d’addio alla Regina Elisabetta tramite i social.

Tra i tanti che hanno scelto il web come mezzo per un ultimo saluto ad un personaggio che ha fatto la storia, c’è stato anche l’attore Alessandro Gassman. Peccato che il contenuto del suo tweet abbia fatto scatenare una vera e propria polemica: l’attore è stato davvero indelicato? Scopriamo insieme cosa ha scritto e come mai è stato criticato in questo modo!

Alessandro Gassman nella bufera

Non tutti, infatti, hanno gradito il modo in cui Alessandro Gassman sembra aver “liquidato” la scomparsa della Regina Elisabetta. L’attore, pur esprimendo cordoglio, secondo alcuni avrebbe minimizzato l’importanza storica della sovrana. Queste, infatti, le parole di Alessandro Gassman su Twitter:

E’ morta oggi un’anziana signora che mi stava simpatica, ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque.

Parole che hanno fatto scalpore e hanno portato qualcuno a parlare di tweet “denigratorio e offensivo” contro una sovrana che comunque ha fatto la storia. Diversi sono stati gli utenti che hanno chiesto rispetto per “un’istituzione”, un capo di Stato che “ha fatto egregiamente il suo lavoro”. Nel frattempo, il tweet di Alessandro Gassman è rimbalzato su tutti i social: e voi, cosa ne pensate?

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

55 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago