Ieri è iniziata la Maturità 2022: un momento importante per i tanti studenti che si cimenteranno con gli esami. A parlare di questo momento speciale è stato anche Albano, che in un’intervista ha rivelato di non aver mai raggiunto questo traguardo. Dispiaciuto? Assolutamente no, perché lui si è laureato in…
Anche la Maturità 2022 ha preso il via: tantissimi gli studenti che ieri sono tornati tra i banchi di scuola per la prima prova, quella del tema di italiano, e che oggi continueranno con la prova scritta sulla materia d’indirizzo. Proprio su questo tema ha voluto dire la sua anche Albano Carrisi, il cantautore pugliese che, a sorpresa, ha confessato di non aver mai raggiunto questo traguardo.
Rispondendo a chi gli chiedeva, in un’intervista, quale fosse il suo ricordo della maturità, Albano Carrisi ha svelato che in realtà per lui quel momento non è mai arrivato. Il motivo? Il cantautore ha lasciato la scuola ben prima dei 18 anni e per questo non ha mai sostenuto l’esame finale! Ma Albano non si è fermato qui, affermando di non essere affatto rammaricato per non aver terminato gli studi…
Come ha raccontato Albano, nel momento in cui stava frequentando la scuola, ha capito che la sua strada era nel mondo della musica e per questo ha rinunciato a terminare il suo percorso di studi (avendo ricevuto anche gravi insufficienze, compreso un 4 in musica che oggi lo fa sorridere divertito):
Il mio esame di maturità? Io sono arrivato al secondo anno dell’Istituto Magistrale e poi sono stato bocciato. […] Ho fatto due anni per diventare insegnante alle scuole elementari, ma ero già più interessato alla musica e alle canzoni che ai libri di scuola. […] Ho lasciato la scuola a 15 anni e già cantavo.
Ad oggi, Albano Carrisi si è pentito di questa scelta? A 79 anni (compiuti lo scorso 20 maggio), Albano ha confessato di non aver alcun rimpianto, anche perché per lui è arrivata una “promozione” che ritiene molto più importante rispetto a quella scolastica:
Mi sono diplomato all’università della vita, e lì a pieni voti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…