Oscar De La Renta: la sua ultima sfilata lo scorso settembre a NY
Molto più di designer: un maestro. Oscar De la Renta, morto ieri a 82 anni, ha dedicato la sua vita alla ricerca continua di un’eleganza raffinata e mai banale. Nei suoi cinquant’anni di attività, ha vestito le donne più famose e potenti del mondo, dimostrando che bellezza e frivolezza possono essere messe al servizio di intelligenza, carattere, carisma. Fin dall’inizio come discepolo di Cristobál Balenciaga, la carriera di De la Renta si è incentrata sula costruzione di abiti da sera magnifici, una celebrazione della personalità femminile, sofisticata e sexy al punto giusto.
Oltre a dei meravigliosi abiti da sposa, Oscar De la Renta ha presentato alla New York Fashion Week la sua ultima, incantevole, collezione spring-summer 2015, salutando il pubblico con la classe che lo contraddistingueva.
I suoi abiti hanno vestito celebrities, first ladies, signore dei salotti, it girl, perfino personaggi delle serie TV: da Jackie Kennedy a Michelle Obama, da Audrey Hepburn a Scarlett Johansson, da Oprah Winphrey a Sarah Jessica Parker, nei panni di se stessa e in quelli di Carrie Bradshaw, fino ad Amal Clooney per il giorno delle sue nozze.
Abbiamo visto i suoi abiti sui red carpet e negli incontri ufficiali, alle cene di gala e alle sfilate, ai matrimoni e alle feste. La capacità di De la Renta di catturare il cuore della donna ha ammaliato milioni di estimatrici, “I’m wearing Oscar” è un segno di riconoscimento universale, e in questo senso di appartenenza sta la celebrazione di una donna che nell’eleganza ha trovato un altro strumento della sua emancipazione.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…