Categories: CelebrityLifestyle

Caso Free Britney: la popstar è finalmente libera?

La notizia ha già fatto il giro del mondo, con grande gioia da parte dei fan di tutto il mondo e delle star che da anni sostengono la sua battaglia: Britney Spears è stata liberata dalla conservatorship di suo padre.

Jamie Spears, padre della popstar, è stato sospeso dall’incarico di tutela di sua figlia dopo che alcune settimane fa, fu lo stesso Jamie a richiedere di essere sollevato dal suo ruolo di tutore dopo tredici anni.

Britney Spears: la fine di una battaglia?

https://www.instagram.com/reel/CUWBw4TM6Np/?utm_source=ig_web_copy_link

Un’udienza che ha decretato la svolta tanto sperata da Britney Spears e da tutti i suoi sostenitori: Jamie Spears, padre della super star, è stato sollevato dal ruolo di tutore di sua figlia, dopo che lo stesso aveva richiesto nelle scorse settimane, dopo tredici anni, di essere sospeso da questo incarico.

Addirittura sembrerebbe che Jamie ed il suo team di legali avessero inizialmente chiesto di chiudere la conservatorship di Britney in maniera netta e definitiva, suscitando in molti il sospetto di voler evitare indagini approfondite.

L’avvocato della popstar, Matthew Rosengart, però, si è opposto chiedendo soltanto la sospensione di Jamie Spears, così da poter rivedere tutta la gestione del patrimonio di Britney nei 13 anni di conservatorship, cosa che probabilmente non sarebbe stata possibile qualora la tutela fosse stata interrotta immediatamente.

Richiesta accolta dalla giudice Brenda Penny, che ha così sospeso il padre di Britney Spears dal suo incarico di tutore.

Il tutore temporaneo

Una volta applicata la sospensione di Jamie Spears, un nuovo tutore temporaneo è stato nominato per Britney.

La nomina è ricaduta su John Zabel, dottore commercialista con oltre 35 anni di esperienza in campo finanziario e possessore della società Media Finance Structures.

Il Giudice Brenda Penny ha fissato per il 12 novembre la prossima udienza e in quella occasione potrebbe esserci la chiusura definitiva della conservatorship che da troppo tempo ha tenuto in trappola una star mondiale quale è Britney Spears.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

4 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

8 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

11 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

13 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

16 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago