Carnevale di Venezia.
Arriva la magia del Carnevale più suggestivo d’Italia, a Venezia sono migliaia i turisti che affollano la città lagunare per passare alcuni giorni di questa festa in maschera e godere di sfilate incredibili.
Anche per chi viaggia con i bambini Venezia non dimentica di offrire intrattenimento ed eventi su misura. Ecco qui una breve selezione per non perdersi nulla.
È previsto per lunedì 12 febbraio dalle 12,30 alle 13,30 nella grande piazza San Marco, l’evento che vedrà sfilare i più piccoli in una sfida a colpi di fantasia e maschere originali.
Nell’attesa ci si può divertire pattinando sulla pista a loro dedicata, allestita in campo San Polo fino al 14 febbraio.
Dal 3 all’11 febbraio gli eventi vengono proposti nei giardini della Biennale di Venezia, dove si terrà la nona edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia.
Il programma di quest’anno prevede laboratori di creatività, performance artistiche dal vivo per coinvolgere i piccoli e le loro famiglie. L’ingresso agli eventi è gratuito e prevede anche la partecipazione di alcuni Paesi esterni, proprio per la sua vocazione internazionale.
Anche la celebre collezione Peggy Gyggenheim non sarà da meno nel proporre iniziative per chi viaggia coi bambini. Fino al 13 febbraio sarà possibile partecipare a visite gratuite della collezione sia in italiano che in inglese, volte a scoprire attraverso il gioco artisti moderni e contemporanei.
In particolare si segnalano gli appuntamenti “kids day” della domenica dove si organizzano laboratori di creatività (è necessario prenotare): il 28 gennaio il tema è “I giocolieri di Marino Marini”, il 4 febbraio “Giochiamo a scacchi con Man Ray”, l’11 febbraio “Peggypoli: il monopoli”(per i bambini dai 6 ai 12 anni).
Da non perdere l’apertura ufficiale della festa prevista per domenica 4 febbraio con il celebre volo dell’angelo in Piazza San Marco. Ogni giorno, durante tutta la durata del periodo di Carnevale, sempre in Piazza San Marco, dalle 11 alle 17, maschere e attori proporranno le attività artigianali di bottega tipiche della Venezia seicentesca, per calare i visitatori nell’atmosfera di un passato lontano.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…