Carlo sono pronta, posso condurre Sanremo con te? | Conti riceve la proposta UFFICIALE: entro domani si attende l’esito

Carlo Conti, rivelato il nome della co-conduttrice di Sanremo 2026 - unadonna.it - 20251025

Carlo Conti, rivelato il nome della co-conduttrice di Sanremo 2026 - unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Mancano circa quattro mesi al Festival di Sanremo, ma spunta già il nome di chi potrebbe affiancare Carlo Conti: iniziate le trattative.

Il Festival di Sanremo 2026 inizia a scaldare i motori: Carlo Conti è al lavoro per la formazione del cast e c’è già il nome di chi lo potrebbe affiancare sul palco del Teatro Ariston.

Alla sua quinta conduzione della kermesse musicale, il direttore e presentatore artistico pare abbia già in mente i big da portare sulla riviera ligure, così come anche i nomi di chi seguirà tutte le trasmissioni corollario del Festival.

Secondo indiscrezioni, sarebbe quasi ufficiale anche il nome della donne che affiancherà Conti nel corso della settimana all’insegna della musica e del divertimento.

Già ospite e co-conduttrice del Festival, per lei si tratterebbe della quarta volta all’Ariston: più di tredici anni fa, infatti, fece parte del cast in qualità di cantante in gara.

Festival di Sanremo 2026: Carlo Conti è al lavoro

Sul Festival di Sanremo 2026 non si hanno ancora notizie ufficiali, salvo quella relativa il direttore artistico e conduttore. Carlo Conti è alla sua quinta volta come timoniere della kermesse simbolo del costume nazionale e, anche per questa edizione, intende non sbagliare un colpo. Il Festival è tornato ad essere uno degli eventi più seguiti, riuscendo a radunare davanti al piccolo schermo tutte le generazioni, grazie alla decisione di portare al Teatro Ariston anche i nomi più giovani, che attirano il pubblico della Gen Z (e non solo).

Per l’edizione che andrà in onda dal 24 al 28 febbraio 2026, Carlo Conti ufficializzerà solo a dicembre i nomi dei cantanti in gara e, per l’occasione, potrebbe anche rendere noto il nome della co-conduttrice che lo seguirà nel corso delle cinque serate. I ben informati rivelano di essere a conoscenza di trattative che potrebbero concludersi a breve: il nome più accreditato per affiancare Conti è quello di una delle donne dello spettacolo più amate e stimate.

Serena Rossi sul palco di Sanremo - unadonna.it - 20251025
Serena Rossi sul palco di Sanremo – unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Chi co-conduce Sanremo 2026

“Tiene la bocca cucita su questa eventualità…È ancora viva in lei la delusione per essere stata esclusa dal cast femminile della passata edizione…”: con queste parole, Alberto Dandolo ha rivelato su Oggi la volontà di Serena Rossi di tornare a co-condurre il Festival. Concorrente nel 2008, ospite d’onore nel 2022 e co-conduttrice e ospite nel 2022, l’attrice di origini napoletane non intende farsi scappare l’occasione di salire nuovamente sul palco dell’Ariston.

“Quel che è certo è che il suo staff anche quest’anno ha intrapreso una serrata trattativa con Carlo Conti…”, ha aggiunto il giornalista esperto di gossip, sottolineando come Serena Rossi, dopo essere stata scartata nella scorsa edizione del Festival, abbia deciso di riproporsi anche per quest’anno.