Cancellato il BONUS più AMATO d’Italia | Lo Stato non ci ripensa, in migliaia scappano in Spagna con le valigie pronte

Persona triste - foto Pexels - unadonna.it
Questo Bonus più amato d’Italia sta per salutarci per sempre. Ad ogni modo, c’è chi pensa di trasferirsi altrove per non perdere occasioni.
Ormai le vacanze le abbiamo lasciate lì dove sono terminate, le nostre valigie piene zeppo di ricordi, di esperienze, di avventure, ma anche di tanti panni sporchi da dover lavare in lavatrice. Il divertimento passato, gli alloggi, ristoranti, souvenir hanno arricchito i mesi scorsi, ma allo stesso tempo ci devono aver rigenerati per affrontare nel modo migliore l’autunno, che ormai è arrivato.
Talvolta le famiglie adesso si ritrovano con un bilancio più leggero e devono riorganizzarsi con le finanze per i mesi successivi. Infatti, ci ritroviamo a ripagare bollette estive più alte perché si sono utilizzati i condizionatori nei mesi scorsi, ma come se non bastasse, anche altre spese di genere alimentare o di manutenzione, sia della casa che dell’auto.
Talvolta, affinché si possa limitare al massimo la spesa da dover affrontare in questo periodo, si cerca di creare un budget realistico affinché, all’interno, ancor prima di viaggiare, si mettano tutti quelli che sono gli ulteriori risparmi per far fronte agli imprevisti che la vita ci mette davanti.
Gli aiuti non bastano mai
Ovviamente, come sappiamo, molte famiglie e i ragazzi ormai sono tornati a scuola, quindi ci sono tante spese anche per ciò che può essere l’abbonamento all’autobus, comprare il materiale didattico, i libri, ma anche momenti di svago, di divertimento e di sport che non devono mai mancare.
Soprattutto in questo periodo dell’anno c’è anche una vasta schiera di persone che si dedica a riprendere in mano la propria vita, a salutare, iscrivendosi in palestra o seguendo delle diete ben precise da parte dei nutrizionisti.

Il Bonus più amato d’Italia sarà cancellato?
Sappiamo che, però, per fortuna, in questi ultimi anni lo Stato sta aiutando tantissime famiglie anche nell’erogazione di molti bonus; pertanto si spera che comunque ci possa essere sempre un aiuto così importante e cospicuo, affinché nessuno si senta in difficoltà e soprattutto ci possa essere una piena consapevolezza delle proprie azioni e degli aiuti che vengono dall’alto. Ora, però, sembra che ci sia qualcosa che non faccia piacere a tutti, perché dal 2026 sarà eliminato uno dei bonus più amati dalle famiglie italiane.
Si tratta di un sostegno economico davvero molto importante, che serviva per aiutare tutti nei momenti più difficoltosi delle finanze familiari. Prendete nota e segnate quanto accaduto. Come riportato da ilsole24ore.com, dal 1° gennaio 2026 sparirà probabilmente il Bonus Mobili, lo sconto del 50% per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici abbinato alla ristrutturazione, a causa dei limiti dei conti pubblici.