Categories: Lifestyle

Beyoncè testimonial della nuova campagna mondiale Pepsi

Pepsi, marchio dalla planetaria notorietà fra il pubblico, ha presentato in anteprima digitale il nuovo clip  che sta al centro della sua campagna globale 2013. E il testimonial della stessa non poteva che essere una star dalla equivalente fama planetaria quale Beyoncé Giselle Knowles-Carter, meglio conosciuta con il solo nome di battesimo Beyoncé, tra l’altro da poco più di un anno mamma della piccola Blue Ivy nata dal matrimonio con il rapper Jay-Z.

La cantante ed attrice di Houston è protagonista di “Mirrors“, lo spot fulcro della campagna, presentato in anteprima digitale in settanta paesi del mondo sulla pagina Pepsi di Youtube e che esprime al massimo il concept dietro al posizionamento globale che Pespi persegue con lo slogan “Live For Now” che in Italia sarà declinato come “Tutta l’emozione in un attimo“: vivere intensamente il presente, emerso come “prodotto” di tutti il nostro passato, delle esperienze e delle emozioni vissute e tenendo come punto di riferimento il background pop di cui Beyoncé rappresenta il simbolo.

“Mirror”: il video di Beyoncé per Pepsi

Sulle note di  “Grown Woman”, perfetta incarnazione dello slogan Pepsi, la bella popstar entra decisa in una stanza interamente ricoperta di specchi dove si imbatte inaspettatamente in una serie di immagini di sé stessa, alter ego che riproducono i look legati a tre dei suoi successi maggiori: “Bootylicious”, “Sasha Fierce” e “Crazy in Love”.  Incuriosita dallo strano evento, Beyoncé inizia a riprodurre i passi di danza più indimenticabili dei suoi video, creando delle mosse assolutamente inedite. Il soul di “Mirrors”, girato a Newark, nel New Jersey, sta nel raccontare come le esperienze, i trascorsi e le interpretazioni passate dell’artista la abbiano resa la cantante e la donna che è diventata oggi. Un viaggio nel passato per vivere con intensità le emozioni del presente, in perfetto spirito “Live for Now”. La collaborazione tra Beyoncé e Pepsi non è una novità, ma è attiva da già una decina di anni, ed include innovative campagne internazionali in cui l’artista ha recitato a fianco di Jennifer Lopez, David Beckham e Britney Spears.

“Live For Now”: l’essenza della vision Pepsi incarnata da Beyoncé

Un miliardo di persone nel mondo. Questo il target della campagna che si prefigge Pepsi che nel prossimo futuro legherà molta della sua immagine sul mercato al mondo della musica, prevedendo altre experience per fans e consumatori che saranno svelate nel corso della campagna. La stessa Beyoncé ha personalmente scelto i diversi look con cui è comparsa nello spot. La cantante ha dichiarato di essersi divertita in questa collaborazione con Pepsi, attraverso la quale ha potuto reinterpretare i personaggi iconici dei suoi videoclip, rivivendo l’emozione di indossare i costumi che l’hanno fatta conoscere al mondo. È così che è diventata l’artista famosa che è oggi. Non resta che scoprirlo quindi (dite la verità: quante di voi lo hanno già guardato interrompendo la lettura????): una Beyoncé ironica, scattante e bella come sempre ci guiderà nella percezione su di noi della nuova vision Pepsi ed in una interessante esperienza al ritmo della sua travolgente pop music.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago