“Basta, ora vado via” | Primo RITIRO al Grande Fratello, la valigia è pronta: non era mai successo prima

Grande Fratello, arriva il primo ritiro - unadonna.it - 20251001

Grande Fratello, arriva il primo ritiro - unadonna.it (foto web)

La storia del Grande Fratello è ricca di ritiri, ma questo era davvero inatteso: c’è già chi vuole uscire dalla Porta Rossa.

Tutti coloro che entrano nella casa del Grande Fratello firmano un regolamento secondo il quale l’abbandono immotivato potrebbe implicare una “sanzione” o una detrazione dalla retribuzione concordata.

Nonostante questa clausola, sono stati tantissimi i concorrenti che, nel corso dei 25 anni di Grande Fratello, hanno deciso di uscire dalla Porta Rossa senza sottoporsi al giudizio del pubblico con il televoto.

C’è chi lo ha fatto per motivazioni strettamente familiari, chi è stato costretto a seguito di lutti improvvisi e chi, invece, ha preferito abbandonare perché non si sentiva più in grado di affrontare psicologicamente questo percorso.

E, proprio nelle ultime ore, uno dei concorrenti su cui Simona Ventura puntava di più, ha annunciato di essere pronto ad abbandonare il Grande Fratello: il ritiro potrebbe avvenire nelle prossime ore.

Grande Fratello 2025: il clima nella casa è già rovente

Sono passate poche ore dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello che, rispetto alle ultime andate in onda, ha deciso di rifarsi al format nella sua versione originale. Niente persone conosciute davanti alle telecamere, ma gente comune con storie da raccontare. Così Simona Ventura ha inaugurato la sua prima volta al timone del GF, raccogliendo fin da subito consensi e applausi. Ma, proprio mentre sembrava che tutto stesse procedendo alla perfezione, ecco che uno degli inquilini ha già manifestato la volontà di andare via.

Il clima che si respira in casa è allegro e gioviale, sebbene dopo 24 ore dall’ingresso in casa sia già scoppiata la prima lite. Una cipolla è stato il motivo dello scontro ma, chi segue il Grande Fratello da tempo, sa bene che i diverbi potrebbero nascere anche per motivi futili. Nonostante i concorrenti sembrino intenzionati a divertirsi e ridere, qualcuno ha deciso di fare le valigie.

Il concorrente che vuole lasciare il GF - unadonna.it - 20251001
Il concorrente che vuole lasciare il GF – unadonna.it (foto screenshot mediasetinfinity)

Primo ritiro al Grande Fratello

“Se è così io prendo e vado via, se questo è il mood me ne vado davvero”: con queste parole Matteo Azzali, il pugile del GF, si è espresso durante un confronto con Francesco Rana. “[…] Sono venuto qui dentro solo ed esclusivamente perché la mia storia possa essere da esempio, da ispirazione ai ragazzi giovani…Io non mi metto a fare cavolate…”, ha continuato a sfogarsi il concorrente, pronto a un faccia a faccia con gli autori.

Secondo quanto riportato da Biccy.it, Matteo vorrebbe chiedere in confessionale di poter abbandonare il Grande Fratello. “Se loro mi dicono che posso andare, io vado allora – ha aggiunto, fermo sulla sua posizione – . Ma non è mica un problema per me uscire e andarmene…Sto solo dicendo che per quello che ho visto, l’umore è molto distante da quello che pensavo…”.