Bancomat, svelato il tasto che salva tutti i tuoi risparmi | Chi non lo digita, è fregato a vita: prepara lunghi pianti

Bancomat (Fonte Depositphotos) - unadonna.it
Il bancomat usato così può solo metterti al sicuro. Abbiamo sempre ignorato questo tasto: ora lo premi e sei al sicuro a vita.
Se fino a qualche anno fa poteva sembrare una parola obsoleta, non nota nemmeno alle persone più esperte e tecnologiche, ormai sappiamo bene che il termine “bancomat” è sicuramente molto più conosciuto e familiare a molti. Infatti, i vari sportelli presenti soprattutto sul nostro territorio nazionale sono molto semplici ed intuitivi.
Anche la persona meno esperta in materia tecnologica, recandosi qui per un prelievo in contanti, troverà una voce guida e un monitor estremamente chiaro e semplice, così da poter effettuare tutte le operazioni in maniera corretta.
Chiaramente, però, c’è chi invece, alla vecchia maniera, preferisce prelevare recandosi allo sportello dove è presente un operatore fisico che, oltre a poter assolvere l’operazione, riesce anche a dare consigli o risposte dinanzi ad eventuali domande o dubbi.
Per velocizzare alcune pratiche, inoltre, c’è anche la possibilità, quando ci si reca agli sportelli ATM del bancomat, di non dover per forza prelevare con la carta fisica. Basta avere lo smartphone abilitato e, seguendo le indicazioni sullo schermo, tutto sarà estremamente facile per poter procedere con le varie operazioni.
Guai a distrarsi allo sportello
Ovviamente sembra un consiglio quasi scontato, ma è sempre giusto, lecito e importante ricordarlo a tutti: guai a fare queste operazioni al bancomat con troppa superficialità. Purtroppo, negli ultimi anni sono aumentati a dismisura i casi di furti e truffe proprio ai danni di persone meno esperte, con enormi difficoltà o situazioni piuttosto complicate.
A tal proposito, quindi, sarebbe doveroso sottolineare una cosa molto importante, e cioè che ad oggi c’è un tasto che in molti ignorano ma che, in realtà, può essere davvero provvidenziale per evitare di perdere tutti i propri risparmi.

Bancomat, questo il tasto che salva i tuoi risparmi
Nonostante, per ragioni ecologiche, sia meglio non richiedere la ricevuta cartacea, consigliamo a tutte quelle persone che non sono molto abili nell’utilizzare le app sugli smartphone di stampare la ricevuta ove possibile, soprattutto per fare in modo che i risparmi vengano tenuti sotto controllo.
Infatti, a volte, monitorare le proprie spese con i vari addebiti sul conto può farci capire quanto ancora possiamo spendere durante l’arco del mese in corso.