Balmain : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2015/2016
Femminilità e sensualità sono queste le caratteristiche della collezione autunno inverno 2015-2016 di Balmain. Un’eleganza estrema che richiama il passato.
Una collezione caratterizzata da importanti giochi di colore e volume, che prende spunto dai sapori esotici grazie a frange, pizzi e trasparenze utilizzate per giacche ed abiti. Anche i colori sono decisamente di gusto esotico, prevalgono colorazione accese: giallo, rosso, blu elettrico, viola e verde, il tutto incorniciato da un più classico nero. Domina infatti il color block omaggiato da frange e perline. Anche per Balmain c’è un grande utilizzo di pelliccia come abbiamo visto nelle precedenti sfilate dalle precedenti Fashion Week di Milano, Londra e New York. Soprattutto per i capi spalla che presentano ricami con pavè di fiori cristallizzati. Il plissè rende i capi delle vere e proprie sculture, i pantaloni sono tutti con vita alta con decori geometrici, mentre la silhouette è segnata da grandi cinture. La sfilata di Balmain ha visto la partecipazione di grandissime top model come Alessandra Ambrosio, Jessica Stam, Lily Donaldson, Adriana Lima e Kendall Jenner hanno calcato la passerella con il loro passo elegante.
Una sfilata molto bella dove il movimento prende forma su giacche, abiti e pantaloni color block.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…