Philippe Laceau e Nicolas Benamou
Arriverà il prossimo 3 luglio nelle sale italiane, dopo avere raccolto un grandissimo successo di pubblico e di critica nei cinema d’oltralpe.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”117210″]Si tratta di Babysitting – Una notte che spacca, l’esilarante commedia di Nicolas Benamou e Philippe Lacheau, nella quale quest’ultimo riveste anche il ruolo del protagonista Franck, uno scapestrato centralinista che si lancia con risultati tutti da scoprire nel difficile mondo dei baby-sitter. Il film, distribuito dalla Eagle Pictures, era assai atteso anche per l’ “esperimento” tecnico su cui è basato: è infatti uno delle prime pellicole prodotte per i grandi circuiti di pubblico ad utilizzare la tecnica del found footage, una particolare modalità realizzativa che si basa sull’utilizzo di filmati preesistenti riassemblati e rimodellati in un contesto nuovo e diverso fino a farne una sorta di film-collage. Una vera e propria “pellicola di recupero” il cui utilizzo fino ad ora è rimasto confinato al cinema underground o ad ambiti prettamente sperimentali. Babysitting però non è solo il tentativo di trasmettere una movie-experience totalmente nuova: è un film divertente e incalzante, ricco di equivoci e colpi di scena, inseguimenti all’ultimo respiro, sensuali ballerine brasiliane e sorprese assortite. Protagonisti insieme a Lacheau, uno dei più interessanti ed emergenti artisti del variegato mondo cinematografico francese, ecco Sonia alias Alice David, nella pellicola amore segreto e “impossibile” di Franck, Clotilde Courau, Enzo Tomasini, Julien Arrouti, Tarek Boudali e Vincent Desagnat.
[dup_YT id=”Dw7EQffazAM”]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…