Categories: Lifestyle

Avon Running, la corse delle donne arriva a Milano

Avon Running compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100mila runner. “Abbiamo raggiunto la maggiore età, l’età dei sogni e dei progetti e vogliamo sognare insieme un mondo nuovo“, si legge in una nota dell’organizzazione.
Dopo il successo della tappa di Bari del 15 marzo e di quella di Firenze del 19 aprile, il Tour si concluderà con il gran finale di Milano domenica 24 maggio.

E’ stata una festa itinerante, 3 weekend di benessere, sport e solidarietà al femminile, in tre cornici d’eccezione al Sud, al Centro e tra poco al Nord della penisola. Una gara, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso una competizione sportiva corale e ludica: “perché Avon Cosmetics è da sempre accanto alle donne. Con voi vogliamo sognare insieme un mondo nuovo”. La tappa di Firenze, che si è svolta lo scorso 19 aprile ha avuto anche un risvolto toccante e legato alla drammatica cronaca: la gara è stata dedicata a Irene Focardi la donna ritrovata in un sacco di plastica alle Piagge (una zona periferica della città toscana) la cui morte ha scosso profondamente la città. Al ricordo della ragazza, per il cui omicidio è agli arresti l’ex fidanzato, è stato tributato un minuto di silenzio prima dell’inizio della corsa.

L’epicentro milanese della festa sarà il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, punto d’incontro per tutte le partecipanti, per un weekend di animazione, intrattenimento e musica, insieme ai corsi di WellDance e a Radio Deejay. Ci sarà inoltre la prova gratuita dei prodotti Avon e la possibilità di diventare Presentatrice Avon.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120mila euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 la manifestazione ha raccolto e devoluto oltre 950mila euro e per festeggiare insieme la maggiore età l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Dalla tappa milanese beneficeranno del ricavato dell’evento la Fondazione Ieo a sostegno di un progetto per sconfiggere il tumore al seno e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che realizzerà all’interno delle scuole il progetto Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra. La gara milanese prevede due tracciati: 5 km non competitiva e 10 km non competitiva e competitiva, con partenza da Piazza Castello e arrivo in piazza del Cannone. Percorsi cittadini con chilometraggi differenti per tutti i tipi di allenamento, perché l’obiettivo non è solo correre in una gara podistica: è correre insieme, una accanto all’altra, divertendosi e sostenendosi a vicenda.

Correre per solidarietà, con il David alle spalle
La partenza dell'Avon Running a Firenze
Un partecipante in piazza santa Croce, nella città toscana
5 e 10 chilometri non conpetiti
Lo scorso 19 aprile, a Firenze
"Uomini che amano le donne" corrono a Firenze
La tappa di Bari
Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago