Attacco a Maria De Filippi: ecco cosa è successo

Maria De Filippi è stata accusata duramente in pubblico. Vediamo cos'è successo

defilippi

L’accusa alla Regina della TV

Recentemente Maria De Filippi, che possiamo definire la Regina della TV nostrana, è stata accusata di creare e portare avanti programmi trash, vuoti e basati sul nulla cosmico dove uomini e donne di tutte le età cercano disperatamente di farsi strada nel mondo dello spettacolo, con le loro sceneggiate, le urla e tutto ciò che caratterizza il tipico salottino pomeridiano di uno dei programmi tv più discussi e criticati degli ultimi anni, Uomini & Donne.

In realtà è ben noto che parliamo di uno dei programmi più visti dal pubblico televisivo per quanto riguarda la fascia pomeridiana: insomma, nonostante si tratti sempre della stessa solfa, gli ascolti sono buoni e la De Filippi continua imperterrita a proporre, anno dopo anno, nuovi tronisti e troniste, personaggi destinati a comparire su qualche giornale e a fare qualche serata ma che avranno certamente vita breve. Ciò è dimostrato principalmente dal fatto che, dopo qualche tempo, nessuno si ricorderà più di loro.

L’accusa stava anche in questo: far credere che questi tronisti diventino personaggi famosi in grado di saper padroneggiare il mondo televisivo quando in realtà poi non è affatto così in quanto si tratta, per la maggior parte dei casi, di personaggi altamente discutibili che occupano lo spazio televisivo senza alcun merito o talento particolare.

La difesa di Maria

Parecchi volti noti e talenti sfornati dai programmi della De Filippi, tronisti ed ex allievi di Amici, sono intervenuti per difendere la Maria nazionale asserendo il fatto che i suoi programmi non hanno nulla di trash anzi: grazie al suo distacco, Maria riesce a farsi amare dal pubblico e dai suoi pupilli, ai quali riesce a dare popolarità e fama, seppur per un breve periodo. Insomma, c’è chi si schiera dalla sua parte e chi invece continua ad ammonire con severità i suoi programmi.

I tronisti storici: che fine hanno fatto?

I tronisti storici di Uomini e Donne: Costantino Vitagliano, Salvatore Angelucci, Marcelo Fuentes
Da sinistra: Costantino Vitagliano, Salvatore Angelucci, Marcelo Fuentes

Alcuni tronisti, volente e nolente, hanno lasciato il segno a Uomini&Donne, altri invece non se li ricorderà più nessuno.

Certamente tutti si ricorderanno di lui: il primo tronista del programma, Costantino Vitagliano, che fece innamorare tutte le ragazze di quell’epoca. La sua storia d’amore con Alessandra Pierelli fu seguitissima e la coppia fece breccia nei cuori di molti fan. Era il 2003 e il format era decisamente nuovo al pubblico italiano. Ma che fine avrà fatto Costantino? Ultimamente pare abbia partecipato a una web series creata da Lori Del Santo chiamata The Lady – L’amore sconosciuto, una sorta di fiction fruibile sul web che ha destato molto imbarazzo e stupore, principalmente per i dialoghi senza senso e per la storia in sè.

Un altro tronista storico è stato Salvatore Angelucci, che fece innamorare Paola e che poi ebbe una figlia con l’opinionista Karina Cascella. Oggi, oltre a fare il papà, è anche un Dj molto affermato.

Infine, impossibile dimenticarsi di lui, Marcelo Fuentes, che a suo tempo destò molte critiche ma è sicuramente uno dei tronisti che più ha lasciato il segno nella storia di Uomini&Donne. Marcelo oggi è felicemente fidanzato ed è da poco diventato papà.

Credits: raffaele fiorillo


Vedi altri articoli su: Celebrity | TV | Uomini&Donne |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *