Categories: Lifestyle

Allo stand Fidenza Village di Cibus gli chef Barilla creano fiori e cigni con il cibo

Allo stand Fidenza Village di Cibus gli chef Barilla creano fiori e cigni con il cibo.

Cibo da modellare, da gustare e da usare per arredare. Accade a Cibus 2014 nello stand del Fidenza Village Chic Lounge.

A Cibus 2014 anche Fidenza Village, lo chic outlet shopping che ha deciso di offrire ai visitatori delle Fiere di Parma, un’esperienza unica fra cibo e arte. Nella 17^ Edizione di Cibus dunque protagonista il cibo anche sotto forma di design e di creazione artistica.

Nello stand Fidenza Village Chic Lounge infatti i prestigiosi chef dell’Accademia Barilla, si esibiranno in uno show di taglio della frutta, creando forme straordinarie e figure particolari solo con l’utilizzo del cibo, fra cigni, fiori ed elaborati intarsi che lasceranno a bocca aperta gli spettatori.

E se l’alimentazione è il vero protagonista di questa manifestazione, allo Chic Lounge non può mancare un momento di degustazione, per assaporare un aperitivo fuori dagli schemi. Divertenti, golosi e fuori dal comune anche gli arredi dello stand, curati dal designer Diego Maria Gugliermetto con, con la sua fantastica food-art e i suoi dolcetti in poliuterano espando, ha realizzato poltrone a bignè e divani a forma di cioccolato, per stimolare la fantasia e la golosità.

Un incontro inedito e non convenzionale fra moda, arredamento e cibo, da assaporare e da mangiare con gli occhi, solo a Cibus 2014.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago