Alfonso ci dispiace ma il GF VIP salta | Terremoto in casa Mediaset, anticipano L’Isola ma guai per Signorini

Stop al Gf Vip di Alfonso Signorini - unadonna.it - 20251029

Stop al Gf Vip di Alfonso Signorini - unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Il Grande Fratello pare essere un format ormai noioso e per la versione VIP Mediaset ha scelto di imporre uno stop: cosa accadrà a Canale 5.

Simona Ventura ha accettato di tornare a condurre un reality show dopo anni di lontananza da questo tipo di programma, ma i risultati sembrano essere ben diversi da quelli che Mediaset si aspettava.

Gli ascolti non sono altissimi e si inizia a pensare che il pubblico da casa possa essere stanco di questo format. Proprio per questo, dunque, a farne le spese sarà proprio Alfonso Signorini.

Già annunciato al timone della versione VIP del Gf, il conduttore tv potrebbe restare fermo e lasciare spazio a L’Isola dei famosi: dopo la fine del Grande Fratello della Ventura, dunque, non ci sarà posto per Signorini.

Mediaset pare sia al lavoro per studiare al meglio la programmazione dei prossimi mesi, così da garantire al pubblico programmi differenti ed evitare che le proposte monotone regalino ascolti preziosi alla Rai.

Grande Fratello: no alla versione VIP

Mediaset ha compiuto una scelta importante in merito alla messa in onda del Grande Fratello. Tornato alla sua versione classica con inquilini sconosciuti al mondo dello spettacolo, è stato affidato a Simona Ventura, veterana dei reality show e da tempo lontana da questi programmi. Nonostante le aspettative, gli ascolti del Gf non sono ancora altissimi e, in vista della messa in onda della versione VIP, i vertici di Cologno Monzese avrebbero deciso di bloccare il lavoro di Alfonso Signorini.

Il ritorno del conduttore in tv era previsto a gennaio: concluso il Gf di Simona Ventura, il timone sarebbe passato a Signorini con il GF Vip. Ma dati gli ascolti bassi, sintomo di noia e malcontento da parte del pubblico da casa, Pier Silvio Berlusconi potrebbe decidere di spostare il reality show a qualche mese più avanti. Al suo posto, secondo quanto spifferato da Affari Italiani, partirebbe L’Isola dei famosi.

L'Isola dei famosi al posto del Gf Vip - unadonna.it - 20251029
L’Isola dei famosi al posto del Gf Vip – unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Stop per Alfonso Signorini? Questo il futuro del GF VIP

Lo stop imposto ad Alfonso Signorini non dovrebbe essere definitivo. La volontà di inserire nei palinsesti di Mediaset anche il GF Vip c’è, ma bisogna attendere che il pubblico da casa prenda un po’ di respiro. Affari Italiani, dunque, svela che Signorini tornerà con il suo reality show, ma dopo la fine del Festival di Sanremo 2026.

Mediaset, dunque, potrebbe decidere di cambiare rotta e anticipare L’Isola dei famosi – da gennaio a marzo – per poi riaccendere i riflettori sulla casa di Cinecittà, probabilmente quando si concluderà la kermesse musicale su Rai 1.