Alessia Marcuzzi svela la verità su Di Martino

Roma, Palazzo della Civiltà Italiana, Black carpet dell' evento "One night only Roma". Nella foto: Alessia Marcuzzi (Rome - 2013-06-06, Marco Provvisionato / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Alessia Marcuzzi spiega perché rimase in silenzio tre anni fa quando uscì la notizia di una relazione extraconiugale tra lei e Stefano De Martino: “Escono notizie assurde, chi lavora con me mi proibisce di rispondere”.
Tre anni fa, il portale di gossip Dagospia ha fatto circolare una notizia scioccante secondo cui Belen Rodriguez avrebbe scoperto un tradimento di Stefano De Martino con Alessia Marcuzzi. Secondo la notizia, la showgirl argentina avrebbe trovato delle chat compromettenti sull’iPad utilizzato dal marito. Tuttavia, Stefano ha smentito la notizia dopo pochi giorni, mentre Alessia Marcuzzi è rimasta in silenzio riguardo all’accaduto.
In un’intervista a La Repubblica, la conduttrice di Boomerissima ha dichiarato di non poter parlare di certe notizie assurde a causa delle persone con cui lavora, che le vietano di affrontare certi argomenti. Questo potrebbe spiegare il suo silenzio riguardo alle voci di un presunto tradimento con Stefano De Martino.
Mi ferisce. Escono notizie assurde, chi lavora con me mi proibisce di rispondere, sono passionale. Ho detto a Francesca Fagnani che mi aveva invitato a Belve: ‘Non vengo perché mi devo salvare da me stessa’. Faccio fatica a tenermi.
Un commento che la conduttrice ha fatto a seguito della diffusione della notizia, in queste settimane, dell’ennesima separazione tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez.
La nuova vita a Mediaset
Nell’intervista a La Repubblica, Alessia Marcuzzi ha anche parlato del suo trasferimento da Mediaset alla Rai. Ha spiegato che la decisione di cambiare emittente è stata una scelta ponderata e motivata da diverse ragioni professionali.
Non volevo più accettare programmi che non mi somigliavano. Ero cresciuta. Mi sentivo di voler cambiare, il successo è bellissimo: ma ho iniziato a 18 anni. Mi mancava la scrittura, la parte creativa. E sono diventata anche imprenditrice, il piano B è diventato il piano A: mi sono messa a fare borse e creme, per lasciare le aziende ai miei figli.
E ancora:
Sono fiera di quello che ho costruito, ho 33 persone che lavorano con me. Ho avuto tante insicurezze, l’ho capito da adulta. Anche in tv cercavo di essere me stessa. Accettare di non piacere a tutti è una conquista, prima avevo l’ansia.