Alec Baldwin: spara sul set e uccide una donna
Tragedia sul set in cui Alex Baldwin stava girando il film "Rust". Alcuni colpi di pistola, partiti accidentalmente, hanno ferito a morte la direttrice della fotografia.
Tragedia sul set del film “Rust“, interpretato dall’attore americano Alec Baldwin e diretto dal regista Joel Souza. Durante le riprese del film, che stavano girando proprio in questi giorni a Santa Fe, in New Mexico, in una zona da sempre utilizzata per i set cinematografici, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola che hanno ferito a morte la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’episodio, che ha coinvolto anche lo stesso regista, ferito gravemente e portato immediatamente in ospedale e che, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Lo sceriffo di Santa Fe e gli inquirenti hanno avviato le indagini. Il set del film è stato subito chiuso e sequestrato, in modo che gli agenti possano fare tutti gli accertamenti del caso.
Alec Baldwin: tragedia sul set

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Alec Baldwin stava girando una scena in cui impugnava una pistola che, al momento del ciak, avrebbe dovuto essere scarica. In realtà, però, sono partiti alcuni colpi che hanno raggiunto sia la direttrice della fotografia, morta durante il trasporto in ospedale, sia il regista, che si trovano di fronte all’attore nel momento dello sparo:
Leggi anche: Santa Lucia: la festività e i mercatini
“L’indagine è ancora aperta e non sono stato ancora arrestato nessuno. I dettagli dell’accaduto non sono ancora chiari”.
L’attore Alec Baldwin sarebbe sotto shock. Stando ad alcune indiscrezioni, nel momento dell’interrogatorio, si sarebbe lasciato andare ad un pianto disperato per quanto accaduto. Lo sceriffo di Santa Fe, in particolare, ha sottolineato che si cercherà di capire quanti colpi erano rimasti in canna e come questo incidente possa essere accaduto.