Categories: Lifestyle

Addobbi di Natale: rendi speciale il tuo monolocale

Le palle dell'Ammore -LePalle
XMas Balls - LePalle
Rudolph 35 Luci Edizione Limitata - Cobo
Saetta 20 Luci Edizione Limitata - Cobo
Shades - Seletti
Barattolo in vetro per decorare - H&M
Candela - H&M
Vinter 2015 - Cero senza profumo grigio - Ikea
Vinter 2015 - Ceri senza profumo - Ikea
Vinter 2015 - Decorazione a sospensione tessile - Ikea
Vinter 2015 - Decorazione a sospensione Babbo Natale - Ikea
Maman - Seletti
Nordic Holidays - Shop by Look - Zara Home
Ornamento porta stella - Zara Home
Palline bianche a forma di stella corteccia - Zara Home
Breeze Charger Plate - Sia

I just want you for my own, more than you could ever know make my wish come true all I want for Christams is you!

Non la sentite già nell’aria? Siete amanti delle luminarie natalizie, palle, palline, candele e co.? Se appartenete alla categoria “in love with XMas” gioite perché finalmente dicembre è arrivato insieme al suo carico di magia ! È proprio in queste settimane che molte persone addobbano le loro abitazioni con legni decorati effetto neve, ciondoli rossi un po’ ovunque e l’immancabile albero! Dovete iniziare a pensare all’outfit ideale per il vostro piccolo nido: che cosa fare, quali prodotti e decorazioni selezionare per portare un po’ di magia natalizia tra le quattro mura? Dalle candele alle palline più innovative passando per luci al neon e a grappolo: ecco alcuni dei suggerimenti proposti per rendere speciale il vostro monolocale, anche a Natale.

Palle, palline e affini

Non c’è Natale senza albero e decorazioni! Fans irriducibili del 25 dicembre non dovete disperare se la vostra abitazione non può ospitare un albero formato boschi finlandesi: potrete decorare con gusto e creatività anche il vostro abetino. Per non portare via troppo spazio alla superficie calpestabile è consigliabile optare per una “taglia” medio-piccola, da decorare con palline esclusive come le XMas Balls o le Palle dell’Ammore di LePalle proposte dall’e-commerce Buru-Buru, coloratissime palline di cartone che portano con loro messaggi diversi, dolci, teneri e anche un pizzico ironici: “I had the same idea!”, “It’s for your own good!”, “Amore stasera ho mal di testa!” o “Mi piaci come sei !”.

Se volete un Natale più dorato potete invece scegliere la linea proposta da H&M, che quest’anno punta sull’oro come colore primario per abbellire le feste, al pari della linea White & Gold di Zara Home. Ancora tante e tante idee possono venirvi in mente con Ikea: a vostra disposizione decorazioni in tessuto e in legno oppure palline più tradizionali, tutto in perfetto nordic style. Sugli stessi binari si muove la linea Nordic Holidays di Zara Home, di cui il legno è il vero protagonista: potrete spaziare tra piccoli suppellettili a forma di renna fino a palline in corteccia e riproduzioni degli abitanti del bosco.

Calde luci natalizie e non solo…

Quanto è bello camminare sotto le luci che brillano e riscaldano un cielo formato Jingle Bells? Bando alle ciance: le luci sono un irrinunciabile must-have del periodo natalizio. Ma quale forma, quale colore, quale materiale? Keep calm: ognuno avrà l’illuminazione che desidera! Che ne dite della lampada al neon con scritta Red firmata Seletti? Una lampada valida per tutto l’anno e disponibile anche in altri colori e altre scritte che nella sua versione natalizia rispecchia in pieno lo spirito natalizio. Può essere collocabile in più angoli della casa, dalla zona notte come luce da comodino non convenzionale a piccola illuminazione fissa per la zona soggiorno-cucina.

Se preferite qualcosa di più neutro ma sempre di design, Seletti vi suggerisce la linea Maman lampadine in metallo, silicone e plastica da attaccare qua e là sul soffitto e che si diramano da un’unica matrice centrale: carine a Natale ma anche durante tutto il resto dell’anno, riempiono lo spazio senza dare ingombro. Altra proposta da valutare è quella di Cobo, con le luci a pallina di dimensione media che per Natale potrete acquistare in limited edition. Potrete metterle intorno alla testata del letto o da qualche parte sulla parete sopra al divano: se poi preferite toni più neutri, guardate bene tra i prodotti di Cobo e non resterete deluse.

Candele e ghirlande

E come dimenticare le candele e le decorazioni da appendere alla porta? Zara Home propone delle ghirlande deliziose, perfette per creare la giusta atmosfera natalizia sin dalla porta di casa. Per quanto riguarda le candele, la gamma cromatica è piuttosto ampia: H&M suggerisce l’oro per delle feste chic e luccicanti mentre Ikea propone candele di tutte le misure e tinte.

E perché non dare un tocco natalizio anche alla biancheria della camera da letto ? Dovete assolutamente passare in rassegna i vari completi letto matrimoniale proposti da Dalani.
Dulcis in fundo, ecco a voi la tavola delle feste 2015! Date un occhio a Sia, leader nel settore dell’ home design, che con i sottopiatti Breeze rosso scuro vi offre l’opportunità di dar vita ad una perfetta tavola dove celebrare con i propri affetti un felice Natale.

Benedetta Montaldi

Laureata in storia contemporanea, si è specializzata nell'insegnamento dell'italiano e dell'inglese. Ama molto la creatività e l'aspetto multiculturale del suo lavoro di insegnante. Scrivere è una delle attività che da sempre più la divertono e appassionano. Scrive per lo più su argomenti dedicati alla maternità, al lifestyle e all'arredamento.

Share
Published by
Benedetta Montaldi
Tags: h&m

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago