Categories: Lifestyle

Accordo Netflix-Warner: torna Una Mamma per Amica?

Non è soltanto per le novità che promette di portare nelle abitudini televisive degli italiani che la rete on-demand Netflix, recentemente sbarcata anche nello Stivale, fa parlare di sé. Si moltiplicano, ed ormai si possono annoverare in qualcosa di più che semplici rumors, le voci che vogliono lo streaming-network fondato da Reed Hastings essere in procinto di riportare sullo schermo una delle serie televisive più amate e di successo dello scorso decennio, a otto anni di distanza dall’ultimo ciak. Si tratta di Una mamma per amica, fortunata produzione che ha regalato la notorietà all’autrice americana Amy Sherman-Palladino, anche produttrice delle prime stagioni insieme al marito Daniel, e alle protagoniste principali Lauren Graham e Alexis Bledel.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”187074″]

Madre e figlia

[dup_immagine align=”alignright” id=”187073″]Nata nel 2001 sulla base di una intuizione della Palladino per il canale Warner Bros, poi diventato “The CW” dopo la fusione del 2006 con il network UPN, la serie contò ben 153 puntate per sette stagioni, incentrate tutte sul rapporto profondo e speciale fra una madre ed una figlia, le “ragazze Gilmore”, da cui il titolo originale Gilmore Girls. Notevole fu il successo ottenuto – sottolineato dai numerosi Awards che la serie ottenne fra il 2000 ed il 2006 – anche nel nostro paese, dove le vicende di Lorelai e Rory sbarcarono nel 2002. Ora, a otto anni di distanza, i fans della serie-cult possono nuovamente gioire, dato che ad ottobre, proprio nei giorni a ridosso dell’apertura in Italia del servizio Netflix, le voci su un accordo stretto dal colosso americano e dalla Warner Bros per riportarla sugli schermi, si sono fatte sempre più circostanziate ed insistenti.

Cast originale al completo?

[dup_immagine align=”alignright” id=”187072″]È stato il sito americano TVLine a rinfocolare le notizie che già da un po’ circolavano in merito al sequel di Gilmore Girls e a fornire, da fonti ben informate, ulteriori dettagli. Prima di tutto sul cast che, benché nessuna voce ufficiale si sia già fatta sentire e benché pare che nessun contratto sia già stato messo nero su bianco, dovrebbe rimanere esattamente quello originale: la Graham e la Bledel, prima di tutto, dovrebbero essere ormai ai dettagli con la produzione ed un discorso analogo dovrebbe valere anche per Kelly Bishop, Emily, e Scott Patterson, Luke.

Anche Milo Ventimiglia, Jess Mariano, si è detto interessato alla vicenda, mentre per adesso nulla si sa degli altri componenti della compagnia originale, a partire da Sookie-Melissa McCarthy. Per quanto riguarda i contenuti e la trama delle nuove puntate, sembra che il progetto originale ne preveda quattro da novanta minuti (contro i 45 della versione originale), ognuna delle quali sarà ispirata ad una stagione dell’anno. I personaggi agiranno nel presente, immaginando proprio gli effettivi anni trascorsi dalla loro ultima “uscita”. Pare anche che sia stata già fissata una data per l’inizio delle riprese: appuntamento sul set a gennaio 2016.

 

 

Photo Credit: RanZag, iDominik, SunOfErat, Nehrams2020

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

44 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago