5 spiagge da sogno in Brasile

La Top Five delle più suggestive, spettacolari ed imperdibili spiagge nel paese che ospita i Mondiali di Calcio 2014, tra natura incontaminata e paesaggi esotici

Ilha Grande, Praia da Feiticeira
Ilha Grande, Praia da Feiticeira
  • Ilha Grande, Praia da Feiticeira
  • Lopes Mendes Beach, Ilha Grande, Rio de Janeiro
  • Lopes Mendes Beach, Ilha Grande, Rio de Janeiro
  • Lopes Mendes Beach, Ilha Grande, Rio de Janeiro
  • Lopes Mendes Beach, Ilha Grande, Rio de Janeiro
  • Porto de Galinhas, Pernambuco
  • Porto de Galinhas, Pernambuco
  • Porto de Galinhas, Pernambuco
  • Porto de Galinhas, Pernambuco
  • Baia do Sancho, Fernando de Noronha
  • Baia do Sancho, Fernando de Noronha
  • Quarta Praia, Morro de SaoPaulo, Tinharé
  • Quarta Praia, Morro de SaoPaulo, Tinharé
  • Quarta Praia, Morro de SaoPaulo, Tinharé
  • Quarta Praia, Morro de SaoPaulo, Tinharé
  • Morro de SaoPaulo, Tinharé
  • Canoa Quebrada
  • Canoa Quebrada
  • Canoa Quebrada
  • Canoa Quebrada
  • Canoa Quebrada
Chi non sente il fascino del Brasile? Terra di grandi contraddizioni, di grandi spazi, di grande passione, di caleidoscopici colori carnevaleschi e dalle molteplici facce. Una terra abitata da un popolo caliente ed accogliente, dalla tradizione latina ma ormai diventato un vero crogiuolo di razze diverse e di diverse sensibilità. Una terra dalle bellezze naturali varie e stordenti, dai grandi fiumi, dalle grandi foreste e, naturalmente, dalle meravigliose e rinomate spiagge. Ed il Brasile si appresta anche ad essere al centro dell’attenzione del mondo per i grandi eventi mediatici e sportivi che ospiterà nei prossimi anni: le Olimpiadi Estive 2016 ma soprattutto il Campionato Mondiale di Calcio. Ebbene, avete programmato un viaggio in Brasile magari a sfondo sportivo oppure solo per visitarlo? eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, vi suggerisce 5 spiagge da sogno in Brasile per scoprire la vocazione da paradiso terrestre di questa incredibile e variopinta terra. Allacciate le cinture, dunque. Non resta che volare in Brasile…

Lopes Mendes Beach, Ilha Grande, Rio de Janeiro

Ilha Grande è una estesa isola che si pone davanti a Rio de Janeiro, scrigno che racchiude alcune incredibili ed imperdibili spiagge. Fra queste quella di Lopes Mendes non è certo quella più semplice cui accedere, dato che non è raggiungibile con mezzi meccanici via terra ma solo dopo una “passeggiata” di un paio di ore o arrivando via mare con una barca. Ne vale però la pena: qui la natura è rimasta incontaminata e non c’è alcun intervento dell’uomo: il vociare dei bagnanti è l’unico rumore che rompe di tanto in tanto il silenzio accompagnato dal sottofondo del mare che raggiunge il bagnasciuga. eDreams propone il volo andata e ritorno dalle principali città italiane verso Rio a giugno a partire da 947 euro a persone: sul portale sono poi disponibili diverse soluzioni per l’alloggio a partire da 70 euro a note in camera doppia.

Porto de Galinhas, Recife

Spostandoci nell’immensa costa del Brasile qualche centinaio di chilometri a nord di Rio, ecco la città di Recife, nel territorio del Pernambuco. A non molta distanza dalla località principale ecco la perla di Porto de Galinhas, villaggio sull’Oceano famoso per le sue dieci incredibili spiagge che una dopo l’altra emergono quasi d’incanto dallo scenario naturale, per le sue “piscine” scavate nella roccia e per i suoi fondali che sono un vero e proprio paradiso dello snorkeling. Splendidi sentieri che si dipanano sulla costa rendono le spiagge accessibili anche direttamente da Recife. Come nel caso di Rio, EDreams propone un volo A/R a partire da 1000 euro a persona e diverse soluzioni di pernottamento a partire da 111 euro a notte in camera doppia.

Baia do Sancho, Fernando de Noronha

Fernando de Noronha è un piccolo arcipelago costituito da 21 isole nel bel mezzo dell’Oceano a quasi 350 km dalle coste dello stato del Pernambuco. Deve il suo nome ad un ricco mercante portoghese ed è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Fra le innumerevoli e fantastiche spiagge che vanta, la più romantica è senza dubbio la Baia do Sancho, un incredibile arena naturale semicircolare bagnata da acque cristalline e dove non è difficile trovare le tartarughe. Un vero e proprio paradiso terrestre circondato dalle falesie. Con 1000 euro è disponibile su EDreams un volo per l’aeroporto di Natal, il più vicino, mentre è possibile prenotare al Pousada Aleffawi, struttura a 3 stelle sull’isola a partire da 111 euro a notte in camera doppia.

Quarta Praia Beach, Morro de Sao Paulo

Morro de San Paolo è una delle cinque cittadine dell’isola di Tinharé a 60 chilometri dalla costa dello stato di Bahia, dove le spiagge più frequentate e caratteristiche sono “numerate” dalla “prima” alla “quinta”. Fra queste ecco la “Quarta Praia“: a prima vista la sua estensione sembra infinita, con una interminabile fila di palme agitate dal vento ed una serie di piscine naturali formate dalla barriera corallina dall’acqua piacevolmente calda. Un luogo incantato lontano da qualunque contaminazione dell’uomo. Per raggiungerla, è possibile arrivare in aereo a Fortaleza con 1000 euro a persona per andata e ritorno e prenotare su eDreams in uno degli esclusivi resort del luogo.

Canoa Quebrada

E chiudiamo questo fantastico viaggio fra le meravigliose spiagge della nazione dell’Ordem e Progreso con una delle mete preferite dalla comunità hippie negli anni ’60, la spiaggia di Canoa Quebrada, sulla costa di Ceará a 164 chilometri di distanza da Fortaleza. La spiaggia è circondata da armoniose dune che si gettano nelle acque trasparenti dell’oceano al cospetto del piccolo villaggio appollaiato sulla scogliera. Un incredibile ambiente raggiungibile ancora una volta da Fortaleza e nel quale EDreams consiglia di pernottare al Pousada Long Oceanus, a soli 150 metri dalla spiaggia, con prezzi a partire da 72 euro in camera doppia.

Photo Credits: Iamhao, Gordon Lamb, Raphaelstrada, Talita Ribeiro, Alisson Douglas, SilvioCTVasconcelos, Photo Pantai, CCintra, Claus Bunks


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *