Categories: Lifestyle

5 cose da sapere prima di tingerti i capelli biondo cenere

I capelli biondo cenere sono molto gettonati in quanto donano vitalità e luminosità allo sguardo. Ecco 5 cose da sapere prima di tingere i capelli biondo cenere.

Capelli biondo cenere: impossibile farne a meno

I capelli biondo cenere sono un colore molto particolare in quanto sono tendenti al grigio. Tuttavia si tratta di una tonalità molto versatile che si adatta sia alle more che alle bionde.
Il vantaggio principale dei capelli biondo cenere è proprio quello di garantire un effetto totalmente naturale. A tal proposito si adatta alla perfezione anche a chi ha i capelli castano chiari. Scopriamo 5 curiosità da sapere prima di tingersi i capelli biondo cenere.

A chi è adatto il biondo cenere?

Il biondo cenere si adatta davvero a chiunque? In realtà non è proprio così: si tratta di un colore freddo che va bene soprattutto alle more o alle bionde che hanno la carnagione chiara o olivastra. Non si sposa invece con coloro che hanno la carnagione tendente al beige. In questo caso potrebbe spegnere del tutto lo sguardo e non mettere in risalto i lineamenti del viso.
Il biondo cenere è la scelta migliore per chi ha la carnagione e gli occhi chiari poiché dona maggiore luminosità al viso. Potrebbe invece non essere adatto a coloro che hanno la carnagione molto abbronzata.

Ottenere il biondo cenere è facile?

Essendo una tonalità molto particolare, ottenere la giusta sfumatura di biondo cenere non è affatto semplice. Occorre in questo caso miscelare le tonalità fredde con i pigmenti color cenere al fine di rimuovere i riflessi rossi. Per ottenere un risultato eccellente è bene affidarsi agli esperti del settore.

Come trattare il biondo cenere?

Nel momento in cui si tingono i capelli biondo cenere è fondamentale adottare alcuni accorgimenti per mantenere vivo il colore. Basterà utilizzare uno shampoo e un balsamo per capelli chiari al fine di rendere la chioma più brillante e luminosa.

Utilizzare uno shampoo anti-giallo

Onde evitare i riflessi giallastri sarà sufficiente utilizzare uno shampoo anti-giallo di tanto in tanto. Sul mercato potrete anche reperire delle maschere anti-giallo in grado di garantire una spiccata azione idratante alla chioma.

Evitare tinte frequenti

Se avete tinto i vostri capelli biondo cenere e volete ottenere un effetto totalmente naturale evitate di tingere frequentemente la chioma poiché potrebbe danneggiarsi e diventare più debole. Prediligete una tinta simile al vostro colore naturale e trattare la chioma con uno shampoo specifico.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Lifestyle

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago