10 tipi da spiaggia che potreste incontrare se andrete in vacanza al mare.
Da giugno a settembre le spiagge tornano a popolarsi di una ricca varietà umana: tipi da spiaggia, per usare il titolo che Mario Mattoli diede al suo film, che ogni anno con qualche variante tornano a mostrarsi sotto gli ombrelloni e a farsi notare per i motivi più disparati.
Il mare resta la destinazione preferita per la maggior parte degli italiani, quella che attira a sé le più svariate personalità. C’è chi si fa notare per la sua iperattività e chi al contrario si immerge silenziosamente nelle sue passioni, chi socializza e chi evita il contatto, chi diventa un personaggio e chi passa inosservato.
Che siate già in vacanza o meno, non stenterete a classificare in questa tipologia qualche vostra conoscenza: lo sportivo a tutti i costi, l’annoiato, il dipendente dalla tecnologia, l’impiccione e tanti altri.
Ecco una panoramica sui tipi da spiaggia che vi potrebbe capitare di incontrare. E talvolta di voler evitare ad ogni costo!
1. Il palestrato tutto sport e salute che non rinuncia alla corsa, ai racchettoni e al beach volley nemmeno con 45 gradi all’ombra e 50 percepiti: uno di quelli che solo a guardarli ci si sente stanchi, ma si prova anche un po’ d’invidia per cotanta energia concentrata in una sola persona!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”212947″]
2. Il musone che odia il mare e non si sa perché continui ad andarci, forse perché spinto o addirittura costretto da amici o genitori. Di conseguenza, passa tutto il tempo a lamentarsi di ogni cosa, dalla sabbia che scotta all’acqua che è fredda. Decisamente da evitare.
3. Il nerd immerso nel suo mondo anche in spiaggia, che trascorre il suo tempo tra le letture dei romanzi di George R. R. Martin e la ricerca della salvezza mentre gioca a Dark Soul.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”212953″]
4. Il padre di famiglia che tutto fa fuorché rilassarsi: baby sitter a tempo pieno per ripagare in minima parte gli sforzi compiuti dalla mamma tutto l’anno, il suo compito è quello di correre dietro ai figli, intrattenerli coi castelli di sabbia ed impedire che si facciano male.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”212950″]
5. Il tatuato che fa sfoggio orgoglioso della sua mappa d’inchiostro, coperta tutto l’anno dai vestiti e finalmente mostrata in spiaggia con una certa fierezza. Talvolta anche con una certa attitudine da coatto.
6. Il fanatico della tecnologia perennemente in cerca di connessione Wi-Fi: è tutt’uno col suo iPhone e gli auricolari, costantemente con la testa da un’altra parte tra email, telefonate e social network.
7. Il curioso che scruta gli altri, fissa con fare voyeuristico, soprattutto se nei dintorni nota personaggi eccentrici che si distinguono dalla massa. E spesso si impiccia provando ad attaccare bottone con tutti.
8. Il romantico che contempla il paesaggio, fa lunghe passeggiate sulla battigia, aspetta il tramonto e magari strimpella la chitarra davanti a un falò. Apprezzabile per la sensibilità, ma talvolta anche fin troppo malinconico.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”212948″]
9. L’amante degli animali, soggetto a rischio se l’animale in questione è particolarmente espansivo e rischia di invadere gli spazi altrui: difficile convincere tutti ad amare gli animali, soprattutto in spiaggia!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”212949″]
10. Il cultore del dolce far niente, forse il tipo da spiaggia più normale che possa esistere, colui che passa le sue ore tra la sdraio e l’acqua con un unico obiettivo: il relax assoluto!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…