10 film horror 2017 da vedere, da It a Saw e Alien: Covenant consigli per una serata da brividi

10 titoli horror usciti nelle sale quest'anno: ecco come trascorrere una serata all'insegna del brivido.

Film horror 2017
10 film horror 2017 da vedere: i titoli di maggior successo dell'anno.

Una serata a base di film horror è sempre una buona idea: quest’anno, poi, le uscite cinematografiche del genere sono state particolarmente numerose e in diversi casi interessanti.

Oltre al ritorno di It, attesissimo in tutto il mondo, ci sono stati altri titoli davvero degni di nota, alcuni dei quali sequel o prequel di saghe di grande successo al botteghino.

Cosa scegliere allora per una serata a tema horror? Ecco 10 film horror 2017 da vedere assolutamente.

1. It

Per molti l’horror di Andy Muschietti non fa rimpiangere la miniserie tv con Tim Curry del 1990. Il film tratto dal celebre romanzo di Stephen King è la storia di un gruppo di ragazzini chiamato i Perdenti, che incontra un mostro mutaforma in grado di assumere le sembianze delle loro più inquietanti paure. Nel cast Bill Skarsgard, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard e Wyatt Oleff. Composto da due capitoli, il secondo film dedicato agli alter ego adulti dei ragazzini protagonisti del primo uscirà a settembre 2019, sempre per la regia di Muschietti.

2. Saw: legacy

Approdato nelle sale per Halloween, l’ottavo capitolo di una delle saghe horror più longeve del suo genere parte da una nuova scia di omicidi che porta il marchio Jigsaw. A tredici anni dal primo Saw, gli appassionati del franchise troveranno nel nuovo film un’impronta più action, anche se non mancano momenti di puro horror.

3. Alien: Covenant

A metà tra fantascienza e horror, il sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della saga di Alien ha riportato nelle sale Michael Fassbender, accanto a Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demián Bichir per raccontare la storia dell’equipaggio della Covenant, la navicella incaricata di colonizzare un nuovo pianeta. Un colossal, quello diretto da Ridley Scott, da 97 milioni di dollari di budget, ma capace di incassarne oltre 230mila nel mondo.

4. Il culto di Chucky

L’atteso ritorno della bambola assassina preferita dagli americani, col settimo film della serie scritto e diretto da Don Mancini, va a ripescare le radici horror della saga: il sequel diretto de La maledizione di Chucky del 2013 rinvigorisce il culto di questa icona storica del sottogenere horror dedicato alle evil dolls capace di attraversare le generazioni.

5. Annabelle 2

Per restare nel filone delle bambole assassine, c’è anche il prequel della pellicola del 2014 Annabelle diretto da David F. Sandberg e dedicato alla sanguinaria omonima bambola.

6. Leatherface

Il film diretto dai registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury ha portato sul grande schermo uno dei serial killer più efferati della storia del cinema horror, raccontando la genesi di Jedidiah Sawyer, meglio noto come Faccia di cuoio e protagonista del cult del 1974 Non aprite quella porta. Nel cast Finn Jones de Il Trono di Spade, Lili Taylor e Stephen Dorff.

7. The ring 3

Altro sequel attesissimo, il terzo capitolo della saga di Samara Morgan iniziata nel 2002 è arrivato dopo sette anni di attesa con un episodio ancora più inquietante e violento dei precedenti, con nuove punte di sadismo raggiunte dalla tenebrosa protagonista della serie di Gore Verbinski.

8. The bye bye man

La nuova incarnazione del boogeyman nata dai produttori di The Strangers e Oculus prende forma nel film diretto da Stacy Title e ispirato dal capitolo “The Bridge to Body Island” del romanzo di Robert Damon Schneck The President’s Vampire. Nel cast Carrie-Anne Moss, Faye Dunaway, Doug Jones e Douglas Smith.


9. Jeepers creepers 3

Terzo capitolo della trilogia che arriva dopo i successi di Jeepers Creepers – Il canto del diavolo (2001) e Jeepers Creepers – Il canto del diavolo 2 (2003), l’horror scritto e diretto da Victor Salva per alcuni non era affatto necessario, ma resta comunque un must per gli appassionati della saga del demone volante.

10. It comes at night

Scritto e diretto da Trey Edward Shults, il film apocalittico che gioca sul terrore per la fine del mondo per come lo conosciamo è considerato uno dei film indipendenti di maggior successo dell’anno. Nel cast Joel Edgerton, Riley Keough, Christopher Abbott, Carmen Ejogo e Kelvin Harrison Jr.


Vedi altri articoli su: Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *