Make up Halloween

Avete già scelto il vostro travestimento per Halloween? Non sottovalutate il make up che fa parte del vostro costume. Seguite i nostri consigli.

In collaborazione con Quale Scegliere

Halloween ormai non è solo una tradizione tipicamente anglosassone, ma è diventato un appuntamento molto sentito anche da noi in Italia, così come nel resto d’Europa.

I costumi

Se inizialmente la moda era quella di assumere le vesti di zombie, vampiri ed entità mostruose, da qualche anno lo spettro di personaggi e creature mitiche di cui assumere le sembianze si è molto allargato, consentendo alla stravaganza e alla fantasia di prendere il sopravvento. 


Per realizzare un costume ad effetto e originale non sempre è necessario avere un budget troppo elevato: a volte un make up ben fatto e un paio di accessori, come un cappello da strega, sono sufficienti per completare la trasformazione spendendo poco. Qui ve ne abbiamo elencati alcuni che non solo consentono di non spendere una fortuna, ma possono essere un ottimo investimento per la vostra trousse di trucchi poiché potrete riutilizzarli anche in altre occasioni.

Volete sapere su quali prodotti puntare? Ve lo spieghiamo qui sotto.

Glitter

Iridescenze e punti luci sono uno dei tanti trend di questo 2019. Sarà colpa delle nostre ultime serie tv preferite, ma giocare con glitter, strass e paillette potrebbe essere un’ottima idea per creare un travestimento sensuale ma sopra le righe, per un Halloween all’insegna di lustrini. Che desideriate trasformarvi in sirena, fata o creatura mitica, quest’anno potrete contornare occhi e zigomi, applicando punti luce sulla pelle del viso oppure sul corpo. Il punto forte: questo make up glitterato è una moda che non passerà così in fretta e che, se utilizzato con moderazione, può essere indossato anche per una cena fuori o una serata tra amici. 

Primer

Se ancora non avete un primer nel vostro set di trucchi, Halloween è l’occasione ideale per investire in questo prodotto essenziale sia come base per un trucco “vampiresco”, sia per avere una pelle liscia e compatta per il make up di tutti i giorni. Qualunque sia il vostro travestimento per Halloween, applicare un primer sarà il primo step fondamentale per un risultato perfetto.

Spray colorato per capelli

Un altro prodotto non troppo costoso ma che può trasformare il vostro look in poco tempo e senza troppo sforzo è lo spray colorato per capelli. Potete acquistarlo online oppure anche in moltissimi negozi di prodotti per il corpo. Che vogliate assumere le vesti del vostro personaggio preferito dei fumetti o semplicemente dare un tocco di colore al vostro costume di Halloween, colorare la chioma con uno spray per capelli è una soluzione pratica e soprattutto temporanea. Il consiglio è quello di scegliere sempre prodotti di qualità e marchi conosciuti, per evitare di rovinare i capelli con prodotti aggressivi e difficilmente lavabili. Se desiderate un prodotto che abbia una certa durata e non se ne vada al primo lavaggio, in commercio è possibile trovare anche colorazioni più durature: potete quindi cogliere l’occasione per cambiare tono delle punte dei capelli in modo semi permanente, investendo su un prodotto specifico e sicuro.

Lenti a contatto colorate

Le lenti a contatto colorate o con effetti particolari sono quel tocco in più in grado di rendere un travestimento da zombie, vampiro o felino davvero realistico. Si tratta dunque di un acquisto ideale per completare il vostro look di Halloween e renderlo ancor più spaventoso. Acquistare lenti a contatto bianche, rosse o nere per un travestimento da Halloween tradizionale non è tuttavia l’unica opzione. Halloween potrebbe essere la giusta occasione per indossare lenti colorate e cambiare il vostro sguardo per una serata, scegliendo ad esempio colorazioni più naturali, come l’azzurro, il verde o l’ambrato.

Per saperne di più su quest’ultimo prodotto, visita la pagina sulle lenti a contatto colorate di QualeScegliere.it



Trucco Halloween per bambini
Trucco per Halloween

Trucchi Halloween per bambini e bambine

Manicure nera
Trucco per Halloween

Unghie: nail art Halloween 2017

Trucco per Halloween

Trucco per Halloween: il makeup gothic chic di Diego dalla Palma

Trucco per Halloween: una notte da vampiro
Trucco per Halloween

Trucco per Halloween: una notte da vampiro

Trucco per Halloween

Tutorial trucco occhi veloce per Halloween

Trucco per Halloween

Trucco Bambola per Halloween: il videotutorial

Trucco per Halloween

Trucco da strega per Halloween: videotutorial

Trucco per Halloween
Trucco per Halloween

Il make-up perfetto per Halloween

Ricette di Halloween

La ricetta dei biscotti alla zucca senza glutine

Scopriamo insieme la ricetta per preparare in casa dei biscotti alla zucca gluten-free, perfetti per accogliere la stagione autunnale.

Leggi di più