Myself

Tradimento: le 10 canzoni più conosciute

La musica è messaggera di sentimenti, spesso contrastanti come amore e tradimento. Gli artisti amano parlare dell’amore in tutte le sue sfaccettature e non mancano canzoni sul tradimento. Quando si ama una persona, il dubbio è sempre una costante. La paura della perdita della persona amata è fonte di pensieri negativi che qualche volta si materializzano.

Vediamo, quindi, di scoprire le 10 canzoni sul tradimento più conosciute.

Le 10 canzoni sul tradimento più conosciute

Anche un uomo – Mina

Questa canzone di Mina è del 1979 e parla di una donna tradita che si rivolge all’amante del proprio uomo spiegando come sono fatti gli uomini. Li descrive come fatti di briciole, fragili e orgogliosi. La esorta a maneggiare con cura visto che ha deciso di usarli ma deve fare attenzione perché il volerli usare le causerà sofferenza.

Unfaithful – Rihanna

Rihanna parla in prima persona. Lei è caduta in tentazione ben due volte. La canzone è una confessione in cui si cela la consapevolezza del tradimento fatto al compagno e della sofferenza causatagli.

Tanta voglia di lei – Pooh

In questa canzone dei Pooh è il traditore che parla rivolgendosi all’amante. Nonostante, ci sia stata l’intesa di una sera in quell’incontro fortuito, la voglia di tornare dalla propria donna è più forte.

Non è Francesca – Lucio Battisti

Questa è una delle canzoni italiane sul tradimento più conosciute. Il protagonista, nonostante, l’evidenza dei fatti, cerca sempre di negare a sé stesso la natura traditrice della propria donna.

Gelosia – Adriano Celentano

La storia d’amore tra i protagonisti è finita. La donna ha tradito e l’uomo non vuole tornare sui suoi passi. La fiducia venuta meno è senza biglietto di ritorno.

Hold up – Beyonce

La cantante parla in prima persona esprimendo il desiderio di voler capire perché l’uomo è stato infedele. Nel frattempo, traccia il percorso che segna anche la rinascita personale.

You know I’m no good – Amy Winehouse

In questo brano vibra la consapevolezza di essere una traditrice incurabile. Il tradimento è visto non solo nei confronti del proprio uomo ma anche verso sé stessa.

Say my name – Destiny’s Child

Il filo conduttore del brano è la paura del tradimento da parte dell’uomo. I segnali si notano attraverso il cambiamento del suo atteggiamento nei confronti della donna.

What goes around…comes around – Justin Timberlake

Justin Timberlake racconta la storia dell’amico che ha scoperto il tradimento della propria ragazza attraverso i giornali.

Minuetto – Mia Martini

La protagonista ammette di avere una dipendenza affettiva nei confronti dell’uomo sbagliato. Per questo ha provato sentimenti di frustrazione, sofferenza e solitudine.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Myself

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

16 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago