Gli amori nati in estate? I più duraturi
Chi l’avrebbe mai detto: altro che sentimenti sbocciati in primavera, o caldi abbracci durante il freddo invernale, pare che gli amori nati in estate siano i più duraturi.
[dup_immagine align=”alignright” id=”31771″]
Questo secondo un sondaggio su duemila iscritti al sito di Eliana Monti: più del 41 per cento degli intervistati ha dichiarato che le relazioni più longeve sono nate proprio nei mesi più caldi dell’anno.
Sarà che d’estate si esce di più, tra un aperitivo, un gelato, una pizza con amiche – e finisce che, per paradosso, tanta libertà ci fa finire con entrambi i piedi in nuove relazioni. E, a quanto pare, non con flirt estivi, ma con rapporti che sopravvivono alla stagione. Insomma, l’amore arriva quando non lo si aspetta – e quando non lo si cerca: forse avere la mente sgombera da preoccupazioni, progetti, intenzioni ci dispone meglio all’approccio all’altra metà del cielo.
Per non considerare che è ormai appurato che in estate i sensi siano più coinvolti e i freni inibitori meno attivi. E così, tra corpi più esposti e più belli perché dorati, menti rilassate e ritmi più lenti, il desiderio fisico aumenta sotto i raggi del sole e la sua soddisfazione appare più piena e completa.
La seconda stagione più foriera d’amore, sempre secondo il sondaggio, è l’autunno – e, diciamo la verità, è facile da ricollegare all’idea di passare i sempre più freddi e lunghi mesi invernali avvolti dal calore dell’affetto di una persona speciale: noi, lei, una coperta di pile, e che fuori la pioggia o la neve cadano pure per ore.
Altrimenti la coperta è tutta per noi, a giudicare dal misero 9 per cento degli intervistati che ha dichiarato che le proprie relazioni più longeve sono nate in inverno: probabilmente si esce meno e si è più “pantofolai”, con meno occasioni per incontrare qualcuno di nuovo – e innamorarsi.
[dup_immagine align=”alignright” id=”31773″]
Ma, diciamo la verità, noi siamo delle romanticone e ci piace pensare che l’amore non abbia stagioni, e stiamo con quel 23 per cento degli intervistati che non nota nella propria vita sentimentale un andamento condizionato dai mesi. Perciò, ogni giorno è buono e l’amore potrebbe sbucare proprio da dietro l’angolo. Quindi andiamo a ripassarci lo smalto.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…