Categories: Myself

Come leggere la mano

Con il termine chiromanzia è definita la pratica di definire la personalità e di predire il destino di una persona attraverso la lettura del palmo della mano. Ovviamente è una pratica che deve essere presa con le pinze per svariate ragioni: non c’è nulla di infallibile, non si tratta di una scienza esatta e inoltre ognuno di noi è in grado di influenzare l’andamento della propria vita con azioni, comportamenti, fatti imprevedibili che possono accadere e via dicendo. Insomma, si può in qualche modo interpretare il palmo della mano di una persona ma non bisogna assolutamente credere che si tratti di qualcosa di assolutamente certo ma lo si fa giusto per curiosità e per giocare un po’. Non bisogna prenderlo sul serio.

Quanti di noi da piccoli hanno provato a leggere la mano degli altri guardando le diverse linee che la compongono e ipotizzando i figli che in un futuro sarebbero potuti arrivare? Si tratta semplicemente di un gioco, poi si può essere liberi di crederci oppure no.

Le quattro linee principali

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”251358″]

Nella lettura della mano esistono quattro linee fondamentali: la linea della vita, la linea della testa, la linea del cuore e quella della fortuna (che non è detto sia sempre presente). Esistono diverse interpretazioni in base alla forma di queste linee e anche in base alla direzione che prendono.

La linea del cuore di solito rappresenta la stabilità emotiva, le prospettive romantiche e la vita amorosa di una persona: se per esempio inizia sotto il dito indice e prosegue significa felicità nella vita amorosa, se invece è dritta e corta c’è poco interesse nel romanticismo.

La linea della testa rappresenta invece la strategia comunicativa e la sete di conoscenza di una persona: per esempio una linea pendente indica creatività, una linea ondulata una scarsa capacità di attenzione, una linea dritta un atteggiamento molto realistico. Sta sempre a noi capire come interpretare le diverse linee.

La linea della vita rappresenta il benessere generale, la salute e i cambiamenti di vita di una persona: se si tratta di una linea curva parliamo di una persona molto energica, una linea lunga e profonda indica vitalità, una linea corta invece indica una vita manipolata dagli altri.

La linea della fortuna è vista anche come la linea del destino. In questo caso abbiamo diverse interpretazioni: una linea profonda indica una vita fortemente controllata dal destino, una linea interrotta in più punti indica dei cambi di direzione dovuti a circostanze esterne.

La lettura della mano può essere un modo giocoso per parlare del futuro con gli amici andando a interpretare le diverse linee che caratterizzano i palmi delle mani. Meglio però non farsi prendere in giro da personaggi quali maghi o cartomanti che si fanno pagare per predire il futuro perché nella maggior parte dei casi si tratta di truffe.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago