Categories: Myself

Amore tra colleghi: le 5 regole d’oro per una relazione di successo

[dup_immagine align=”alignleft” id=”121988″]

Ufficio, colleghi, amore. Tre parole che, inserite all’interno della solita frase, creano una miscela esplosiva! Immagini passionali dal retrogusto proibito.
Ma se un tempo la relazione sul posto di lavoro non era ben vista, e per molte di noi rimane ancora una fantasia inibita dal senso del dovere, sappiate che i tempi sono cambiati.

Numerosi studi e sondaggi dimostrano che oggi la relazione fra colleghi non è più un intralcio alla carriera ma, al contrario, si è trasformata in un rapporto salutare, se vissuto senza pregiudizi e con la giusta discrezione.

Purtroppo solo una piccola percentuale delle relazioni sul lavoro passa da flirt a rapporto duraturo, ma se le circostanze lo consentono perché non lasciarsi andare all’attrazione per l’affascinante collega d’ufficio?
Gestire questo tipo di relazione non sarà facile, per questo vi consigliamo di seguire qualche piccolo accorgimento. Alcune regole d’oro per domare la “passione fra scrivanie”.

  1. Discrezione. Questa parola dovrà diventare il vostro mantra! Non c’è niente di più distruttivo e politically incorrect dei pettegolezzi d’ufficio. Se proprio non riuscite a resistere alla tentazione di confidare la vostra passione, scegliete un’amica fidata esterna all’azienda e assicuratevi che anche il partner rispetti la vostra intimità.
  2. [dup_immagine align=”alignright” id=”121990″]Vivete il rapporto in serenità senza etichettarlo prematuramente. Bandite qualsiasi tipo di paranoia, paura, insicurezza. Iniziare una relazione d’ufficio immaginando conclusioni e scenari post-apocalittici crea solo stress e rovina i momenti migliori.
  3. Passione. Quale miglior relazione, se non quella con il collega d’ufficio, può scatenare le fantasie erotiche? Nell’intimità date sfogo al vostro lato più romantico, ma ricordate di mantenere un contegno professionale all’interno dell’ambiente di lavoro.
  4. Non stravolgetevi la vita. Lavoro e passione sono un binomio difficile da controllare, perciò una volta nata la relazione mantenete ben distinti i due aspetti: lasciate le questioni lavorative fuori dal letto e viceversa!
  5. Condivisione. Scoprirete che questa parola, ormai così tanto in voga, sarà utile anche all’interno della relazione. Una storia con un collega porta spesso a una maggiore partecipazione e crescita professionale. Condividete quindi passioni, idee e soluzioni collaborando con energia sia in azienda che nell’intimità.

Siete pronte a innamorarvi in ufficio? È giunto il momento di lasciare da parte ogni inibizione e scoprire se la passione può trasformarsi in un rapporto duraturo!

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago