Se il litigio con la mamma sembra assiduo e irrisolvibile perché non provare a evitarlo?
Non importa che tu sia un’adolescente o una donna matura, con una splendida famiglia, il litigio con la mamma è una fase naturale del rapporto che inizia con l’adolescenza e si protrae nel corso degli anni.
A volte il litigio con la propria madre è sporadico, a volte invece diventa una quotidianità pesante e difficile da superare. Fra le cause troviamo la differenza di generazione, l’iper protezione della genitrice, il senso di evasione dato dalla ribellione alle regole materne o, spesso, una sottile rivalità fra le due donne che si protrae silenziosa nel tempo.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”145067″]Qualsiasi sia la frequenza o il motivo dei vostri litigi non farti alcuna paranoia e non crearti troppe ansie: la discussione accesa con una madre è una cosa del tutto naturale e comprensibile.
Se però i toni accesi e le parole taglienti hanno fatto si che tua madre si sia chiusa in un silenzio circondato da un alone di sofferenza, forse è giunto il momento di smorzare la situazione e cercare il più possibile di ricucire il rapporto come un tempo, quando eri bambina, e le cose sembravano tutte più semplici. Anche i capricci, le punizioni e quel senso di leggerezza che provavate dopo aver fatto la pace.
Se chiedere scusa o scendere a compromessi non sono le tue doti migliori (soprattutto quando sei convinta d’aver regione), la cosa migliore da fare è cercare di prevenire un litigio o smorzarlo nel momento esatto in cui questo prende forma.
Vediamo insieme come.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…